Calcio a 5 serie A2 – Kaos Mantova in campo a Cavezzo per la Coppa Divisione

kaos

Mantova Ultimo impegno prima della sosta per il Kaos Mantova. La formazione virgiliana gioca stasera a Cavezzo (ore 20) la gara secca del secondo turno di Coppa Divisione contro i modenesi di serie B. Una partita che, sulla carta, i virgiliani dovrebbero vincere senza particolari problemi, ma attenzione perchè dall’altra parte gioca un certo Arrepiù Manzali, ovvero il giocatore che ha fatto le fortune del Mantova fino alla passata stagione. L’esperto pivot brasiliano è stato sicuramente uno degli artefici della promozione nella massima serie.
I biancorossi arrivano dal 2-2 di sabato in campionato contro il Lido di Ostia, risultato acciuffato allo scadere ma che ha lasciato un po’ di amaro in bocca. «Per noi sarà una gara impegnativa – ha commentato il tecnico biancorosso  Pino Milella -. Loro hanno iniziato abbastanza bene la stagione e so che hanno dei giocatori molto forti». Uno su tutti Manzali, l’ex che ha fatto grande Mantova e che è venuto a vedere l’esordio dei suoi ex compagni in serie A. «Ma non solo lui. Oltre a Manzali c’è anche Palermo e tanti altri giocatori di qualità. Non conosco le loro ambizioni, ma sicuramente ci daranno del filo da torcere». Tutti disponibili, compreso Kytola, che poi partirà per gli impegni della Finlandia nella qualificazione ai Mondiali. «Come in tutte le partite – spiega il tecnico – chiederò ai ragazzi di dare il massimo, perchè noi vogliamo andare avanti in questa competizione. La gara di sabato scorso, anche se l’abbiamo pareggiata a 7 secondi dalla fine, ha dato degli spunti positivi. La squadra ci ha creduto fino alla fine e abbiamo ottenuto un punto prezioso».
Poi sarà pausa e la squadra ne approfitterà per riposare un po’, ma non solo. «Avrò praticamente tutta la squadra a disposizione e ci sarà modo anche di lavorare. Siamo soddisfatti del ruolino di marcia tenuto fino a questo momento, bisogna andare avanti». Ecco quindi che la gara di questa sera potrebbe servire per mantenere vivo lo spirito combattivo che ha contraddistinto finora il team biancorosso.
Giovanili – Bella vittoria della formazione Under 19, di mister Leo Cugini, che nella prima giornata di Coppa Italia ha conquistato l’intera posta in palio sul difficile campo di Bagnolo in Piano. I virgiliani si sono imposti 6-5 con marcature di Savazzi (tripletta), Menegazzo (doppietta) e Gumeniuk. Vittoria anche per l’under 17 contro Bergamo, 5-3 (poker di Lutsyk e gol di Rexha), nella seconda giornata del campionato regionale.