Calcio D – Scotto: “Mantova, ci metto il cuore. Resto per riprendermi la serie C”

Il presidente Masiello e Scotto

Mantova Per l’attaccante  Luigi Scotto una toccata e fuga nella sede di viale Te per firmare il rinnovo con il Mantova. Il tempo della foto di rito e poi di nuovo in viaggio per gli ultimi giorni di vacanza, in attesa del rientro in città per il raduno, fissato per il prossimo 23 luglio.
Per l’attaccante sarà la seconda stagione in biancorosso. «Il Mantova mi ha dato la possibilità di ricevere parecchie offerte allettanti – spiega il bomber sardo – ma ho scelto di rimanere perchè voglio vincere con questa maglia. Sento di aver lasciato qualcosa d’incompiuto. Voglio tornare in C, ma con il Mantova».
Sul suo profilo  whatsapp una frase, la dice lunga sul carattere del giocatore. “A tuttu Gori”. «Significa appunto “a tutto cuore”. Cerco di metterlo in tutte le cose che faccio. Senza dubbio può essere il motto della prossima stagione. Dobbiamo mettercelo tutti, perchè qui bisogna solamente vincere».
Idee chiare da parte dell’attaccante biancorosso, che chiede ai tifosi virgiliani di dimenticare le amarezze della passata stagione e guardare avanti. «Capisco l’amarezza dei tifosi per il mancato ripescaggio e per la sconfitta del campionato. Noi abbiamo sempre dato il massimo. Poi è vero, la mazzata di Rezzato e quella con il Sondrio ci hanno destabilizzati mentalmente. Bisogna cancellare tutto e pensare alla prossima stagione». Si ripartirà con un nuovo allenatore. Sulla panchina del Mantova arriva  Lucio Brando. «Ho avuto modo di scambiare qualche battuta. Se è stato scelto lui, evidentemente la società ha individuato nel mister le caratteristiche giuste per allenare in una piazza come Mantova. Lo stesso dicasi per i giocatori nuovi che arriveranno – continua – . Per loro nessun consiglio. Conosco Valentini che è stato mio compagno all’Alessandria ed è un centrocampista molto forte. La società si sta muovendo con oculatezza. Mi limito a dire semplicemente che per giocare in questa città bisogna avere il giusto carattere». Già circolano rumors sul girone in cui sarà inserito il Mantova, il prossimo anno, ma Scotto avvisa tutti: «Non importa dove giocheremo. So che nel girone B ci sono delle squadre molto forti con ambizioni importanti. Indipendentemente dalle avversarie, conta solo vincere».
Scotto chiama a raccolta i tifosi: «Lo scorso anno ci hanno dato una grande dimostrazione d’affetto e spero davvero che anche quest’anno ci stiano vicini in tanti, perchè giocare al “Martelli” con tanta gente al seguito è davvero affascinante».
Scotto c’è e la voglia di ricominciare sembra proprio non mancare.
Tommaso Bellini