Mantova Altre due squadre mantovane hanno conquistato la qualificazione alla fase regionale dei play off, lo Sporting Club in Prima Categoria e la Rapid Olimpia in Seconda. Entrambe giocano in trasferta (ore 16).
Lo Sporting si giocherà il salto di categoria contro La Dominante (Monza) e Atletico Villongo (Bergamo). Il vicepresidente Federico Salvetti ha elogiato il percorso della squadra: «Abbiamo affrontato i play off con la mentalità di chi voleva prendersi tutto. I ragazzi avevano una forte voglia di rivalsa dopo una stagione complicata. Questo spirito li ha portati a dare più degli avversari». Il cammino play off ha visto lo Sporting vincere in trasferta contro Porto e Sirmione: «Due successi di grande valore. È un trionfo del gruppo, merito dei ragazzi e del lavoro di mister Bellini». Salvetti spende parole importanti per l’allenatore: «È arrivato in punta di piedi, ha creato un ambiente sereno e ha saputo trasmettere alla squadra il giusto atteggiamento. In poco tempo ha lasciato un’impronta forte». Per la sfida odierna a Monza (ore 16), però, lo Sporting è in emergenza: out Sarpong e Delmenico (stagione finita), in dubbio Tonini, squalificati Dalla Pellegrina e Cabroni. «Ma non ci piangiamo addosso. Il mister ha già pronte nuove soluzioni e ci sarà spazio per alcuni juniores. Ancora una volta ci affideremo alla forza del gruppo per provare a conquistare la Promozione senza passare dai ripescaggi».
Impegno esterno, come dicevamo, anche per la Rapid Olimpia, che affronta il Cologne sul campo bresciano (ore 16) nel primo match del triangolare che comprende anche l’Accademia Pbc Gera d’Adda. Forte del secondo posto in regular season, la squadra giallorossa è davvero vicina all’obiettivo, ma per festeggiare sul campo, e non a tavolino come l’anno scorso, serve almeno una vittoria. Entrambe le mantovane torneranno in campo domenica prossima in caso di sconfitta; mentre col pareggio e la vittoria giocheranno la terza partita.








































