Calcio dilettanti – Sabato di amichevoli: a Suzzara triangolare con Castellana e Borgo Virgilio

Suzzara
Una formazione del Suzzara

Mantova Ultime amichevoli prima dell’inizio ufficiale della stagione, inizio che coincide con la prima giornata delle Coppe prevista tra domani (Eccellenza e Promozione, oltre al Viadana nel Crer) e mercoledì (Prima e Seconda Categoria). Le squadre in campo oggi, evidentemente, non sono impegnate domani nelle gare ufficiali.
Tiene banco il triangolare di Suzzara, che vede in campo, oltre alla squadra di casa, anche Castellana e Borgo Virgilio. Il Suzzara, come si sa, disputerà il campionato di Prima categoria e mercoledì ha tenuto testa al Mantova di serie D, perdendo solo col minimo scarto. Il programma prevede: alle 16.30 Castellana-Borgo Virgilio, alle 17.30 Suzzara-Castellana (si sono incontrate recentemente: 2-1 per i goffredesi), alle 18.30 Suzzara-Borgo Virgilio. E’ previsto per ogni incontro un solo tempo di 45 minuti. Nella Castellana dovrebbe giocare anche l’ultimo acquisto, l’attaccante Devid Gabrieli, un ‘99 cresciuto nel Mantova, al San Lazzaro nella passata stagione.
Sono previste anche queste amichevoli: Curtatone-Casteldariese (16.30), Marmirolo-Roverbellese (16), Serenissima-S.Egidio S.Pio X (17) e Soave-Porto (16), tutti incroci tra formazioni di Prima e Seconda categoria. Sarà interessante seguire, in particolare, la gara del Boschetto, tra la Nac che vuole ripetere il campionato della scorsa stagione (play off) e la Casteldariese, che parte favorita nel torneo di Seconda.