Calcio Eccellenza – Ghirardi: “Vai Governolese, batti anche il Ghedi”

ghirardi
Andrea Ghirardi

Governolo Due vittorie di fila, la Governolese vola sulle… ali: domenica a Bedizzole il successo, non a caso, è stato firmato dagli esterni Luca Pernigotti e  Andrea Ghirardi, due elementi in salute nell’organico di  Ciccio Graziani: «A Bedizzole una grande vittoria, era importante importante dare continuità – dice Ghirardi -. Non ci eravamo riusciti dopo la vittoria in casa con il Darfo, stavolta invece abbiamo rotto l’incantesimo. Peraltro i granata bresciani sono sempre stati una bestia nera. Batterli è stato doppiamente importante. Alla fine abbiamo sofferto, ma è normale. Non siamo ancora a pieno regime a mio parere: certo, le vittorie aiutano l’autostima e allungare la striscia vincente domenica contro il Ghedi potrebbe aiutarci. Facciamo un buon bottino il prima possibile per guadagnare autorevolezza anche nei confronti delle altre compagini. Per fare questo occorre limare i nostri difetti: nell’ultimo scorcio di gara ci siamo troppo abbassati, abbiamo fatto tutto ciò che mister Graziani non vuole che facciamo. Nel fortino del Vicini è diverso, abbiamo perso solo contro il Castiglione, in una gara decisa dagli episodi. Io penso che la squadra stia facendo un percorso: per acquisire la mentalità vincente, dobbiamo passare anche per esperienze come quella di domenica, positiva, e per incidenti di percorso come con la Romanese o con il Prevalle, che ci hanno visto perdere punti nel finale. Fortunatamente abbiamo un bravo portiere come Luna, il merito per i tre punti a Bedizzole è anche suo».
«Bisogna gestire meglio le situazioni finali, ancora ci manca qualcosa – chiosa il direttore generale  Fausto Cominotti, che con fare paterno ammonisce i suoi ragazzi – questa volta gli episodi ci hanno detto bene, ma dobbiamo evitare di cadere negli stessi errori. Fortunatamente stiamo recuperando tanti giocatori, questo ci aiuterà, soprattutto per dare un ventaglio più ampio di alternative al mister».
Per quanto riguarda la squadra: da monitorare  Mambrin, Ghezzi è tornato in gruppo.  Vincenzi verso il pieno recupero, sempre più vicino al rientro  Rigon.