Basket C Silver: la 4ª giornata – Big match per il Quistello. San Pio X e Viadana cercano il riscatto

viadana
I giocatori dell'Almac Viadana

Mantova Si apre stasera, con tre compagini virgiliane in campo, la quarta giornata del campionato di serie C Silver. La Negrini (due vinte e una persa) ospita a Quistello il Manerbio (ore 21.30, arbitri Parolini e Zanellati). La squadra bresciana, forte dell’ex Asola Corona, nel turno precedente ha vinto al PalaDlf con la Progesa. E’ quindi da prendere con le molle. «Ci aspetta una battaglia – avverte il dirigente Marco De Biase – Manerbio è formazione tosta ed esperta. Per quanto ci riguarda, dobbiamo dimostrare che il successo di sabato scorso a Gorle non è arrivato per caso». Assente  Zapata.
La Progesa San Pio X (due vinte, una persa) punta al riscatto stasera a Bergamo (ore 21.15, Toffali e Di Giuseppe) contro la Blù Orobica che domenica ha perso al PalaBoschetto con il Curtatone. «Dipende sempre dai giocatori che impiega – osserva coach  Paolo Zecchini – viene da due sconfitte esterne, ma aveva debuttato battendo Dalmine e oggi potrebbe schierare ragazzi che si allenano col team di A2. Noi comunque dobbiamo riscattare la sconfitta col Manerbio». Per l’occasione torna Mauceri.
In campo stasera anche l’Almac Viadana (2-1), ospite a Bottanuco (ore 21.15, Romele e Casiraghi). «Giochiamo su un campo difficile – afferma il presidente Massimo Pizzetti – ce la metteremo tutta per rifarci dalla sconfitta interna con l’Ome». Assente  Frisullo, a referto andrà Covanti.
I Lions del Chiese (2-1) scenderanno in campo domani a Casalmoro col Bellini Gorle ancora fermo al palo (ore 20.45, Lonati e Lanotte). «La loro classifica non è veritiera – attacca il dirigente   Claudio Cremoni – schierano giocatori di notevole esperienza. Sabato hanno perso con Quistello, ma segnando 90 punti: bisogna stare all’erta, perchè questi, prima o poi, cancelleranno lo zero in classifica». Tra gli asolani torna Timelli.
Domenica, infine, toccherà allo Junior Curtatone (una vinta e due perse), impegnato ancora in casa al PalaBoschetto contro il Dalmine, altra squadra ancora senza punti in classifica (ore 18, Cantarini e Bosini). «Domenica scorsa, battendo la Blu Orobica, abbiamo vinto la prima partita in questa categoria – ricorda il coach  Stefano Trazzi – ma ora dobbiamo dare continuità. Dalmine non va sottovalutata: ha gente che gioca insieme da anni e vorrà riscattare la sconfitta con l’Asola. Per ottenere un altro successo dovremo gestire bene ogni momento del match e sfoderare un’altra bella prestazione».