Castiglione Con i tre punti di domenica al termine di una gara ricca di reti (4-3 sul Chiuduno, come si ricorderà), il Castiglione si è portato a 22 punti ed ha fatto il suo ingresso in zona play off, grazie anche alla sconfitta del Forza e Costanza e al pareggio della Romanese. I rossoblù sono al primo posto della piccola classifica delle tre formazioni mantovane di Eccellenza. Un risultato che, in estate, la dirigenza non si aspettava.
Ne parliamo con il presidente Andrea Laudini. «La classifica attuale – dice il massimo dirigente aloisiano – ci ripaga degli sforzi compiuti quest’estate. Non dimentichiamo che questa è una società nuova per Castiglione e che siamo partiti con una completa riorganizzazione sia dirigenziale che tecnica. L’obiettivo era, in sede di previsioni estive, di una auspicabile partecipazione ai play off. Con i recenti arrivi, l’auspicio si è sicuramente rafforzato. Ma, per inciso, non escludo alcun risultato finale». «Il lavoro del diesse Manini – continua Laudini – è stato a dir poco splendido, perché è riuscito a portare a Castiglione quelle figure che, in base alle gare della prima parte del campionato, si era capito sarebbero servite alla causa. Mi permetto di segnalare l’arrivo di Lorenzo Canziani, un difensore del 2001: sono sicuro che con noi si farà valere».
«Domani – conclude il presidente castiglionese – saremo ospiti della reginetta del girone, la Bedizzolese. Conosciamo bene la società bresciana. Infatti, Manini alcuni anni fa ne è stato l’allenatore, mentre io ho avuto un’esperienza come dirigente. Al di là di questo aspetto, parlando di classifica, sarà per noi una piccola prova del nove perché l’avversario è davvero ostico e noi dobbiamo confermare di aver scelto bene in sede di mercato. Sicuramente è una gara da seguire».
Sarà, quella di Bedizzole, la penultima gara del girone di andata. Nell’ultima, domenica 15, a Castiglione sarà ospite il Ghedi.