Calcio Eccellenza – Patron Guernieri promuove la Governolese. Domani sera la festa al Mascara

Governolo Con la splendida e meritata vittoria di domenica scorsa in casa dell’ancora capolista Lumezzane, la Governolese ha chiuso un girone di andata al quarto posto con 25 punti, in compagnia di Castiglione e Romanese, frutto di 7 vittorie e 4 pareggi (4 le sconfitte), 20 le reti messe a segno, 16 quelle subite. Il Lumezzane di punti ne ha 31.
Nel commentare la prima parte del campionato, il presidente dei Pirati,  Marzio Guernieri, si dice soddisfatto, ma lascia trasparire un po’ di rammarico per i punti gettati al vento strada facendo.
«La vittoria di domenica a Lumezzane – dice infatti il massimo dirigente rossoblù – è stata una soddisfazione enorme. Si è capito che i locali hanno qualcosa più di noi, ma i Pirati non hanno sbagliato nulla, andando ad attaccare nelle zone per così dire più vulnerabili della capolista. Del resto mi risulta che, in settimana, la squadra si sia preparata in questo senso. Rimane il rammarico di aver perso 7 punti per gol incassati dopo il 90’. Un girone d’andata, dunque, più che positivo».
«Domani sera – conclude il presidente Guernieri – chiuderemo l’annata del centenario della fondazione della società al “Mascara”. Saranno presenti circa 300 persone, compresi gli amministratori del Comune di Roncoferraro, i nostri sponsor, senza l’aiuto dei quali certi traguardi non sarebbero possibili, i rappresentati del Comitato Fiera, personalità dello sport provinciale. Le celebrazioni del centenario hanno avuto un successo superiore alle aspettative, a dimostrazione del fatto che i Pirati hanno molti amici».