MANTOVA Sarà un San Lazzaro superincerottato quello che domani affronterà il Breno, reginetta del girone. «Per arrivare a undici giocatori – è l’amaro commento del tecnico Alessandro Cobelli – farò debuttare quattro juniores».
«Domenica scorsa, nel derby di Governolo – continua il tecnico – non eravamo tanto meglio, e in campo s’è visto. Spero che questo momento-no, dovuto ad una serie di rovesci, passi alla svelta. Comunque anche il Breno, squadra di tutto rispetto come abbiamo visto nella gara di andata, che ha nell’attacco il suo reparto migliore, dovrà faticare per portare a casa i tre punti».
Nonostante la sconfitta in casa dei Pirati, la situazione di classifica della formazione di Borgo Angeli non è peggiorata, nel senso che mercoledì nel recupero con la Bedizzolese, ha perso anche il Ghedi, la prima formazione fuori dalla zona play out, con tre lunghezze di vantaggio sul San Lazzaro.
Come dicevamo, l’elenco degli assenti è lunghissimo: parte da Arduini, il difensore finito sotto i ferri del chirurgo nei giorni fa per la lesione dei legamenti di un ginocchio, agli influenzati Coffani, Capelli e Pagliara, all’infortunato Olivetti per arrivare agli squalificati Vladov, Omorogieva e Biroli.
Rientra, invece, dalla squalifica di un mese Vicenzi. Questi, assieme a Biroli, era stato squalificato appunto per un mese per vicende che riguardano il campionato di tre anni fa quando indossava la maglia del Castel d’Ario. La sua squalifica scade giusto oggi, 16 febbraio (il comunicato è stato pubblicato il 17 gennaio scorso). Nella stessa situazione c’è anche Biroli, ma questi deve scontare una ulteriore giornata che il giudice sportivo gli aveva comminato per l’espulsione rimediata la domenica precedente alla squalifica.
Cobelli, come detto, ha convocato quattro juniores debuttanti: si tratta di Sabbioni, Jallow, Veronesi e Chiodi. Domani sarà in campo anche il vice di Cobelli, Bevini.