Calcio Eccellenza – San Lazzaro: la road map per uscire dai play out

sanla2

MANTOVA Con il pareggio di domenica a Bedizzole, e la contemporanea sconfitta del Ghedi (0-1 in casa con la capolista Brusaporto), il San Lazzaro, pur occupando ancora la prima griglia play out, si è portato a un solo punto dalla compagine bresciana, la prima squadra oltre la soglia della coda del campionato.
Prima di parlare dei prossimi impegni, l’allenatore in seconda della squadra di Borgo Angeli,  Alessandro Bevini, torna sul pareggio di domenica a Bedizzole. «Non è stata – sostiene – una bella gara, né da una parte né dall’altra. Avrebbe dovuto terminare senza reti, ma siccome in gol ci sono andati, sul finire del primo tempo, per primi i locali, è stato giocoforza rincorrerli. Nella ripresa abbiamo preso l’iniziativa del gioco riuscendo a creare anche alcune buone occasioni. Abbiamo raggiunto il pareggio soltanto per una prodezza del solito  Salardi, ma lo avremmo meritato comunque».
«Superato bene l’ostacolo Bedizzole – conclude il mister in seconda dei biancocelesti – domenica aspettiamo l’Albinogandino, squadra di media classifica, a sette punti dall’ultima griglia utile dei play off, poi, andremo a Ghedi. Con i bergamaschi non potremo perdere, se vogliamo arrivare allo scontro diretto di Ghedi, in programma il 10 marzo, nella condizione di poter giocare la gara con la speranza di uscire dai play out. Comunque, giochiamo gara dopo gara come facciamo sempre, senza guardare la classifica, i conti si faranno alla fine».
Anche perché, aggiungiamo noi, classifica e regolamento alla mano, non è detto che si debbano giocare tutt’e due gli spareggi play out. Al termine del campionato mancano ancora la bellezza di otto gare, con 24 punti in palio, tutto può ancora succedere.
Sia come sia, il San Lazzaro sta disputando un campionato al di sopra delle aspettative iniziali. Anzi, ben presto s’è capito che la formazione di Borgo Angeli non avrebbe fatto la parte dell’agnello sacrificale di turno. Se eviterà i play out, sarà come se avesse vinto il campionato.
Per la gara di domenica con l’Albinogandino, mister Alessandro Cobelli può contare sul rientro di  Omorogieva. Il malanno muscolare che ha colpito il baby  Cabroni nel derby con la Governolese si è dimostrato meno grave del previsto. La diagnosi parla di un risentimento muscolare in via di risoluzione, tanto che la settimana prossima tornerà ad allenarsi.