Calcio Juniores Reg. – Sporting fa 5 su 5. Suzzara passa a Poggio Rusco. Bella Gove

turazza

Mantova Un’altra giornata ricca di emozioni nel campionato Juniores Regionale B. Cinque vittorie su cinque gare disputate per lo Sporting Club, saldamente in testa alla classifica assieme alla Vighenzi. I ragazzi di mister Costa battono di misura il Nuvolera Montichiari per effetto della rete di Ongaro, un percorso trionfale che trova, però, nei biancazzurri del Garda un rivale difficile da staccare. Al terzo posto sale il Suzzara, che nel derby espugna il campo della Poggese grazie ai gol di Laou e Rosa. Ininfluente il rigore di Zanasi. Bianconeri lanciatissimi, un bel percorso per una neopromossa. Nel primo tempo dominano i suzzaresi, per Golinelli almeno tre parate miracolose, prima di capitolare per il vantaggio di Laou. Nel secondo tempo il Suzzara continua a giocare, raddoppiando con Rosa, ma Zanasi accorcia poco dopo su rigore (penalty procurato da Hernandez). Non basta: la gara termina 1-2. Si ferma invece la corsa della Castellana, bloccata dal Ghedi sul 2-2. Mattia Negrisoli e Magazzu in rete per la squadra di mister Mantovani, ora quarta in graduatoria, proprio dietro le zebrette: bisogna tornare a vincere al più presto per non perdere ulteriore terreno.
Pareggio che non fa felice l’Asola, il 2-2 dei biancorossi contro lo Sported Maris: la formazione di mister Vighi avrebbe meritato forse qualcosa di più contro i quotati cremonesi. Si sveglia il San Lazzaro, che ottiene la prima vittoria distruggendo il malcapitato Castelverde: nel 6-0 finale per la compagine allenata da Jacopetti, il protagonista è Veronesi con una tripletta, da segnalare anche le reti realizzate da Chiodi, Babetto e Gjeci, a completare la festa. Brutta giornata per il Gonzaga, travolto dal Torrazzo, che sinora era a quota zero. Il team di Baraldi dovrà rimediare nel prossimo incontro. Diamo uno sguardo al prossimo turno: derby di fuoco tra Asola e Sporting, Castellana sfida la Castenedolese, il Suzzara affronta lo Sported Maris. Affidato al San Lazzaro il compito di fermare la Vighenzi, mentre Poggese e Gonzaga saranno in trasferta rispettivamente con Castelverde e Pieve.

Si allunga a quattro partite la striscia positiva della Governolese, che nell’ultimo mese ha ottenuto tre successi e un pari. Ieri i Pirati di mister Rossato si sono imposti per 1-3 sul terreno del Cazzagobornato. Partenza in salita per i Piratini: vantaggio del Cazzagobornato su calcio di rigore dopo 6’. I giovani di patron Guernieri non si sono però persi d’animo, pareggiando prima della mezzora con Curcio e raddoppiando ad un minuto dall’intervallo con Montani. Nella ripresa Xeka ha chiuso l’incontro con il terzo gol ospite. In classifica generale la Governolese è terza in classifica con 10 punti, insieme a Cisanese e Desenzano.

JUNIORES REG. A – 5ª GIORNATA
Atl. Chiuduno-Cisanese 2-2
Bedizzolese-Verolese 2-1
Bg Longuelo-Lemine Almenno 3-3
Cazzagoborn.-Governolese 1-3
Fiorente Colognola-Darfo Boario 0-1
Lumezzane-Desenzano 2-0
Ospitaletto-Albinogandino 3-2
Trevigliese-Cellatica 4-3

JUNIORES REG. B – 5ª GIORNATA
Ghedi-Castellana 2-2
Pieve-Castenedolese 1-3
Gonzaga-Torrazzo 0-3
Psg-Vighenzi 0-3
Poggese-Suzzara 1-2
San Lazzaro-Castelverde 6-0
Sported Maris-Asola 2-2
Sporting Club-Montichiari 1-0

4 COMMENTI