MANTOVA Approfittiamo dello stop per fare il punto sulle giovanili del Mantova. La Juniores Nazionale, che ha visto l’avvicendamento in panchina tra Cuffa (passato in prima squadra) a Lazzari, occupa il quarto posto in classifica. Dopo un girone d’andata ad altissimi livelli, ha perso qualche colpo ma è in piena lotta play off, a soli 2 punti dal secondo posto (la capolista Legnago dista 5 lunghezze).
In grande ascesa gli Allievi Regionali U17 di Mandara che, grazie a una serie di brillanti vittorie, hanno agguantato il terzo posto e puntano il secondo della Rigamonti: solo 2 i punti di vantaggio dei bresciani, ma il Mantova ha giocato una partita in meno e sogna il sorpasso. Senza ostacoli la marcia degli Allievi Provinciali U16 di Mari: 18 partite e 18 vittorie, con 100 gol segnati e 4 subiti. Per stappare lo champagne si attende solo la matematica.
Discontinuo ma più che positivo il cammino dei Giovanissimi Regionali U15 Elite, allenati da Bergamini: la squadra ha accusato qualche battuta a vuoto a inizio stagione, ma poi si è stabilizzata e si è distinta per alcuni pregevoli exploit: l’ultimo, prima della sospensione dei campionati, è stato il successo in casa della vicapolista Brusaporto. In classifica occupa il decimo posto (il girone è da 16). I Giovanissimi Regionali U14, guidati in panchina da Galusi, hanno fatto fatica a ingranare nella fase primaverile. Ma, proprio prima della sosta forzata, hanno conquistato la prima vittoria (5-0 alla Castenedolese) portandosi a 4 punti in classifica.
Infine, procede spedita anche l’attività degli Esordienti 2007 e 2008, allenati rispettivamente da Mari e Bergamini; e quella dei Pulcini 2009 e 2010-11 di Tavernari e Perani.