MANTOVA Entrambe reduci da una domenica sfortunata, Castiglione e Castellana tornano in campo oggi, in trasferta, per giocare il secondo turno infrasettimanale (la 17ª giornata, da calendario) del campionato di Eccellenza.
Il Castiglione va a Casazza per cancellare la sconfitta col Ciliverghe, prima in campionato, che gli è costata il primato. «Non ci sono partite facili – avverte mister Esposito – scenderemo in campo con la determinazione di chi vuole fare la partita. Loro vengono da alcuni risultati utili e sono in fiducia, motivo in più per alzare l’asticella dell’attenzione. Li abbiamo studiati e siamo sicuri che non partiranno all’arrembaggio perché conoscono le nostre qualità individuali. Nella gara col Ciliverghe gli episodi ci sono girati male e le disattenzioni si pagano a caro prezzo. Detto ciò, un piccolo stop ci può anche stare dopo undici partite in cui abbiamo raccolto tanto. Ora dobbiamo ripartire. La formazione? Ho recuperato Mangili, anche se a mezzo servizio per la botta al ginocchio. Segna e Lauricella sono ancora fermi ai box».
Sulla sponda Castelllana, mister Giovanni Arioli presenta così la sfida sul campo della capolista Ospitaletto (ore 15). «Giochiamo contro la squadra più forte del torneo – afferma – secondo me farà un campionato a sè. Cercheremo di affrontarla a testa alta per portarci a casa un buon risultato. Ultimamente non ci stiamo riuscendo, anche se giochiamo meglio rispetto alle prime gare. Non dico che sia un periodo negativo perché la squadra gioca, corre e crea, ma le cose non girano bene. Quando si è in cima, a volte si perde il vero obiettivo, ma non vogliamo che questo accada». «Siamo delusi e arrabbiati – continua – perché domenica, oltre a commettere degli svarioni, siamo stati penalizzati da alcune decisioni arbitrali. Sono comunque soddisfatto dei miei, in particolare per la reazione del secondo tempo. Se siamo in alto è perché ce lo siamo guadagnati, credo anzi che ci manchi qualche punto. Ma questo è il calcio e bisogna solo guardare avanti. Per quanto riguarda l’undici di partenza, dovrei recuperare Migliorelli e Chiarini. Faye Pape domenica è uscito con qualche acciacco, ma dovrebbe farcela, l’unico indisponibile è quindi Parisio».
Nel mercoledì di Ognissanti si gioca anche a Cremona e in Emilia. Il Viadana, che ospita il Reggiolo, ha ricevuto un’ammenda di 120 euro “per intemperanze dei tifosi” e Tosi è stato squalificato per 4 giornate per “aver insultato l’arbitro”. Il Sermide affronta il Manzolino senza Zapparoli fermato per due turni.