MANTOVA Il 21enne centrocampista mantovano Andrea Ghion si candida ad essere uno dei protagonisti del prossimo calciomercato. Dopo l’ottimo campionato nelle file del Carpi, è rientrato al Sassuolo. Ma, soprattutto, è entrato nel mirino di quattro club di Serie B: Frosinone, Pordenone, Brescia e la neopromossa Perugia. Il Carpi ha provato e proverà a trattenerlo, ma la concorrenza è qualificata e non sarà facile.
Del resto, come dicevamo, Ghion è stato protagonista di un campionato molto positivo: 33 presenze (31 da titolare) per un totale di 2.658 minuti, con 5 gol all’attivo. Il tecnico Sandro Pochesci l’ha definito più forte di Sandro Tonali, enfant prodige del calcio italiano ora in forza al Milan.
Ghion ha mosso i primi calci nel Curtatone, passando poi al vivaio del Mantova e al Parma. Ma è al Sassuolo che ha trovato la consacrazione: baluardo e capitano della Primavera, ha esordito in Serie A l’1 luglio 2020 nel finale del match con la Fiorentina. Poi il prestito al Carpi e su di lui gli occhi di mezza Serie B.