Mantova Sono quattro, delle sei mantovane di Prima categoria Crl (c’è anche il Viadana, ma gioca il campionato emiliano), che si sono iscritte alla Coppa Lombardia: si tratta di Marmirolo, Gonzaga, Porto, Serenissima, inserite nel girone 29.
In Seconda le formazioni mantovane sono invece otto: Medolese (girone 45), Borgo Virgilio, Casteldariese, La Cantera, Robur Marmirolo (girone 46), Acquanegra, Pomponesco, Rapid United (girone 47).
La prima fase si gioca in tre giornate: questa sera 28 agosto, domenica 1 settembre e giovedì sera 5 settembre.
Il programma prevede subito due derby, una quasi stracittadina: si tratta di Marmirolo-Porto; l’altro è (ore 17) Gonzaga-Serenissima. Il Rullo è appena retrocesso e ha intenzione di tornare subito in Promozione, il Porto sta valorizzando i giovani. Una curiosità: l’allenatore e il diesse del Porto sono marmirolesi: rispettivamente Rossi e Baraldi. Dal Gonzaga l’anno scorso ci si aspettava di più, la Sere è una neopromossa.
In Seconda, nel girone 45 figura soltanto una mantovana: si tratta della Medolese, impegnata contro Valtenesi, Pozzolengo e Sirmione: questa sera è in programma Pozzolengo-Medolese, che si gioca sul campo di Sirmione (alle 20.30) e Valtenesi-Simione. La Medolese è squadra che ha concluso lo scorso campionato a metà classifica con 41 punti.
Nel girone 46 sono tutte mantovane: Borgo Virgilio-La Cantera e Robur Marmirolo-Casteldariese. Il Borgo Virgilio ha disputato un onesto campionato terminato con 33 punti; La Cantera è una neopromossa; la Robur si è classificata al quinto posto ma è rimasta esclusa dai play off per via del regolamento; la Casteldariese ha acquisito il titolo della Real Samb ed ha allestito uno squadrone.
Nel girone 47 il programma prevede: Acquanegra-Oratorio S.Maria e Pomponesco-Rapid United. L’Acquanegra ha disputato il campionato cremonese e si è salvata al play out; il Pomponesco ha evitato il play out per poco; la Rapid si è classificata a metà classifica.