Calcio Prima Categoria – Gonzaga: via Fido, arriva Marmiroli

Davide Marmiroli
Davide Marmiroli

Gonzaga Davide Marmiroli  è il nuovo allenatore del Gonzaga, fermo a 8 punti dopo le prime 10 partite nel girone H della Prima Categoria lombarda e reduce dalla sconfitta casalinga per 3-2 col Marmirolo. Debutterà domenica davanti al proprio pubblico contro il Nuvolera, che è avanti di due lunghezze. Col cambio del tecnico il presidente Giovanni Bellini  e gli altri dirigenti intendono dare una scossa alla squadra dopo gli ultimi risultati negativi.
Il neoallenatore prende il posto di Giuseppe Fido che (curiosità) qualche anno fa addirittura suo alunno a scuola (Marmiroli è insegnante di educazione fisica). Fido in estate aveva sostituito Andrea Osti  e  Zendeli, che nella scorsa  stagione rilevarono Diego Canova.
Marmiroli ha diretto ieri sera il primo allenamento. La scorsa stagione, sempre in Prima categoria, fu sostituito nel Suzzara da Goldoni. Queste le sue parole: «Sino ad ora non ho visto in azione il Gonzaga. Gli allenamenti di questa settimana serviranno per conoscere meglio la squadra che, tutto sommato, da quanto mi è stato detto, ha retto con le più forti, mentre si è mostrata un po’ meno concreta con le squadre alla sua portata. Faccio un grosso augurio a Giuseppe Fido perchè in campo sportivo possa avere in futuro grosse soddisfazioni. Per quanto concerne il Gonzaga, è logico che bisogna fare il possibile per vincere il confronto casalingo col Nuvolera. Il successo servirebbe a superare in classifica i bresciani e darebbe un grosso incentivo psicologico ai ragazzi».