Rugby Top 12 – Im Exchange Viadana, Grassi avverte i suoi ex Lions: “Dobbiamo vincere”

Alberto Grassi
Alberto Grassi

Viadana Sabato, al Beltrametti di Piacenza (ore 15), l’Im Exchange Viadana affronta in un super match i Sitav Lyons. Gli basta un punto per chiudere al primo posto il girone A di Coppa Italia e volare direttamente alla semifinale dove sfiderà Rovigo. Già decisa la seconda “semi” tra Petrarca e Fiamme Oro, prime rispettivamente nei girone C e D.

I rivieraschi sono a quota 5 accanto al Valorugby Emilia, piegato 34-23 allo Zaffanella. Reggio si è rifatto aggiudicandosi il derby per 47-12. I gialloneri in campionato hanno superato 31-22 allo Zaffanella i piacentini, che però domenica scorsa nel Top 12 hanno centrato la prima vittoria da neopromossi piegando Mogliano. Ricordiamo anche che il tecnico Garcia è stato “allievo” di coach Jimenez. Ex della partita il seconda linea Alberto Grassi. Positiva la sua prova sabato a Padova quando è entrato in campo al 63’ al posto di Bonfiglio.
«Se gioco – afferma l’ex Lyons – lo farò davanti al mio ex pubblico e mi farà ovviamente enorme piacere, ma ora mi interessa solo il Viadana. Puntiamo a vincere, perchè vogliamo approdare in semifinale. Un successo ci darebbe quella motivazione in più per l’impegno seguente in Top 12 a Roma con le Fiamme Oro. Sabato a Padova, con la capolista Petrarca, la prestazione è stata confortante. Abbiamo resistito bene: peccato per quella meta che non è stata concessa dall’arbitro allo scadere della ripresa. Abbiamo fatto vedere che possiamo giocarcela con tutti; a mio avviso siamo una buona squadra che può togliersi delle belle soddisfazioni. Possiamo e dobbiamo fare bene».