Calcio Promozione: Casalromano-Castellana, Marcello Olivetti: “Gara da tripla”

Marcello Olivetti
Marcello Olivetti

Castel Goffredo «La squadra è in crescita, ha tutto ciò che serve per risalire la classifica»: così il difensore  Marcello Olivetti, uno degli uomini d’esperienza della nuova Castellana.
«Personalmente – dice – sono soddisfatto di quello che la squadra sta facendo. Considerando che è quasi del tutto nuova e che la sfortuna ci ha messo più di uno zampino sotto forma di infortuni e anche in alcuni episodi, penso fosse difficile fare meglio di quello che sta facendo. Certo è che c’è ancora molto da lavorare». Ma la classifica non è delle migliori. «Sicuramente no. Ma si sapeva fin dall’inizio che ci sarebbe stato da tribolare. Però i risultati non sono poi così sconfortanti. Domenica scorsa, tanto per rimanere al presente, abbiamo incontrato una squadra molto attrezzata, ma a ben guardare abbiamo perso per un episodio sfavorevole. Credo che alla fine il pareggio non sarebbe stato scandaloso, abbiamo avuto le nostre occasioni, è stato bravo il Desenzano a neutralizzarle».
«Abbiamo margini di miglioramento – prosegue Marcello -. Personalmente vedo una crescita costante: non tanto nei risultati, quanto sull’intesa tra reparti e sul rendimento dei singoli. L’organico è un buon mix tra giocatori esperti e quote. Certo è che, ora come ora, le assenze sono tante e importanti, non c’è dubbio che penalizzino il rendimento dell’intera squadra». E domenica sarà derby: «Un derby è sinonimo di tripla, non ci si scappa. Siamo due squadre di buon livello, perché anche il Casalromano ha giocatori di qualità. Mi aspetto una gara ben giocata, il risultato finale è del tutto imprevedibile. Siamo entrambe reduci da una sconfitta, per cui tutt’e due in cerca di riscatto. Mi aspetto – conclude Olivetti – una gara dove entrambe vanno alla ricerca dei tre punti». Mister Cobelli deve rinunciare sicuramente a  Martino Olivetti e  Cortesi. Punto interrogativo per  Borghi e  Pellini, entrambi usciti, domenica scorsa, nei primi minuti di gioco. Corsa contro il tempo per provare a recuperarli.