Calcio Promozione – Castellana, sfida in Coppa con la Vighenzi

Buonaiuto
Buonaiuto

Castel Goffredo Domenica ha messo a segno il suo primo gol in campionato (un altro lo aveva fatto in Coppa nella gara col Desenzano), ed è stato, quello di Antonio Buonaiuto, un gran bel gol: una legnata in diagonale sotto la traversa.
In carriera ha messo a segno un totale di 63 reti indossando diverse maglie: giovanili nella Cremonese, poi Crema, Offanenghese, Pandino, Asola (due volte) e, l’anno scorso, nel San Lazzaro in Eccellenza, dove ha fatto 8 centri.
«Non pensavo – sostiene l’attaccante – che l’allenatore  Cobelli mi volesse anche quest’anno. L’ho seguito volentieri, anche perché ho ritrovato alcuni giocatori della passata stagione. Sono contento di essere in una società importante come la Castellana, dove ho trovato dirigenti molto seri, che si occupano di calcio con grande passione».
«Per quanto mi riguarda – conclude – mi sto adattando a giocare da esterno alto. In questo ruolo devo impegnarmi un po’ di più, ma ho anche una maggiore possibilità di manovra e un minore controllo dei difensori. “Vedo” la porta anche da esterno, come dimostra il gol di domenica. La squadra mi sembra attrezzata per fare bella figura anche in un girone molto competitivo. Il campionato è alle prime battute, ma già si cominciano a intravedere le squadre che saranno protagoniste. Tra queste, a mio parere, ci saremo anche noi, ne sono sicuro».
Intanto, questa sera, superato il primo turno, la Castellana è ospite, alle ore 20.30, della Vighenzi a Padenghe del Garda per giocare i sedicesimi di Coppa Italia. Si tratta di un incontro secco: se al termine dei novanta minuti regolamentari le due squadre dovessero essere in parità, l’arbitro procederà subito a far calciare la serie dei rigori. Chi vincerà incontrerà la vincente di Ospitaletto-Senna Gloria.
L’allenatore Cobelli deve rinunciare a Mart.Olivetti e  Salardi; rientra (forse dalla panchina) Borghi; da verificare Parisio e Gyamfi, usciti anzitempo domenica.