Asola La Poggese vince di misura il derby contro l’Asola, strappando tre punti fondamentali per la corsa ai play off. Mentre i biancorossi restano invischiati nella zona calda della classifica. Ospiti subito avanti grazie alla rete di Martina, autore anche del raddoppio al 19’. Grazioli accorcia le distanze al 32’, ma i biancazzurri riescono a difendere il vantaggio.
La cronaca. La Poggese parte fortissimo, guadagnandosi un corner al 4’. Sugli sviluppi dell’angolo il match si sblocca: il calcio da fermo viene battuto lungo, Pini la rimette in mezzo per Martina, il quale riesce a concludere in semivolè a fil di palo. Gli ospiti hanno un altro ritmo e si rendono nuovamente pericolosi con Marangi. Un minuto dopo, Vincenzi scheggia la traversa di testa. All’11’ si fa vedere l’Asola con un colpo di testa di Chiari finito alto sugli sviluppi di un angolo. Al 15’ Pini esce dalla difesa di prepotenza, appoggia la palla a Marangi, il quale smarca con un lancio perfetto Bacchiega che si invola in area concludendo troppo debolmente per impensierire Marcolini. Al 19’ i ragazzi di mister Goldoni raddoppiano: Malcisi serve indietro Beretta, quest’ultimo svirgola e ad approfittarne è Martina, che lestamente si invola verso l’area scartando il portiere e siglando la doppietta personale. Al 24’ provano a reagire i biancorossi, con Chitò che si libera di diversi difensori avversari ma dalla zona del dischetto conclude sopra la traversa. In questa fase i ragazzi di mister Franzini riescono a farsi vedere maggiormente in zona offensiva. Al 32’ l’Asola riapre la partita: lancio lungo in favore di Chitò, il quale conclude verso la porta colpendo la traversa, sulla ribattuta è ben appostato Grazioli che deve solo appoggiare la palla in rete. In questa fase l’esito della partita sembra aperto a ogni risultato. Al 37’ i padroni di casa si rendono ancora insidiosi, con Brentonico che prova a imbucare per Chitò, ma la difesa ospite riesce a gestire l’iniziativa. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-2, ma la sensazione è che il gol di Grazioli abbia riaperto tutto.
Nella ripresa la Poggese parte ancora forte: Pini conquista palla in zona vertice alto dell’area e serve centralmente Marangi, il quale di prima intenzione piazza il pallone fuori di pochissimo. Al 52’ Poerio prova a sfruttare una respinta corta della difesa locale con una bella conclusione dal limite, la quale si infrange sul palo. I ragazzi di mister Goldoni giocano meglio in questa fase rispetto agli avversari e sembrano poter trovare nuovamente il gol. Al 62’ Bacchiega calcia un diagonale velenoso in area, che esce di un soffio. Al 72’ si fa vedere l’Asola con Chiari, il quale colpisce la rete esterna. I biancorossi provano a farsi vedere più volte, ma senza mai riuscire a impensierire seriamente Modena e la partita termina con la vittoria di misura della Poggese.