Calcio Promozione – La Castellana si arrende al Desenzano

caste

Castel Goffredo Con la rete di un difensore messa a segno al 12’, il Desenzano porta a casa tre punti che gli consentono ora di mantenere la testa della classifica in solitaria in seguito al pareggio dell’Asola. E domenica prossima le due si troveranno di fronte in riva al lago: dovessero vincere, i locali prenderebbero il largo.
La gara di ieri, di fatto, è vissuta sull’episodio in avvio, nato da un’incertezza di due dei giocatori più rappresentativi tra i castellani, Marcello Olivetti e Napolano. Per la verità c’è stata anche una parata straordinaria di Merigo (uno dei due ex, l’altro è il centravanti Gabriele Venturi) a fine gara su un preciso rasoterra di Buonaiuto destinato alla base del palo destro: il longilineo Merigo si distende tutto e devia in angolo.
Il fatto è che, passato in vantaggio, il Desenzano si è arroccato in una difesa fatta di cinque difensori e di tre o quattro centrocampisti. Contro questa autentica fortezza, i pur volonterosi biancazzurri locali poco hanno potuto, oltre al tentativo di Buonaiuto. Né si può dire che la Castellana, in questo momento, sia fortunata perché nel giro di una decina di minuti per infortunio ha perso prima Pellini e poi Borghi, mentre Salardi, non ancora al meglio, si è sacrificato fin che ha potuto. Per dire che il momento è quello che è.
La cronaca. Al 12’ gli ospiti passano: c’è un bel cross dalla destra nell’area piccola, i due centrali si guardano, Guatta ne approfitta. Al 20’ la Castellana va vicina alla segnatura: Olivetti serve bene Palladino appena entrato, il suo rasoterra è respinto dal portiere con i piedi. La ripresa non cambia spartito: i locali insistono cercando di aggirare la barriera ospite ma senza successo.
L’allenatore Alessandro Cobelli commenta così la sconfitta. «Non posso dire che la squadra non si sia impegnata, anche se vedo che qualche giocatore, quando si tratta di affrontare gli avversari, quelli del Desenzano tutti fisici, mostra qualche titubanza. Continuano gli infortuni».
Domenica prossima gran derby a Casalromano.

RISULTATI 5ª GIORNATA
Asola-Borgosatollo 1-1
Atletico Castegnato-Casalromano 1-0
Castellana-Sporting Desenzano 0-1
Lograto-S.G.B. Bienno 1-1
Montorfano Rovato-Sporting Club 2-3
Ome-Voluntas Montichiari 0-1
Urago Mella-Real Dor 1-1
Vighenzi-Ospitaletto 2-1