Marmirolo L’Union Team Marmirolo sbanca Rezzato con un secco e perentorio due a zero nell’ultima gara del girone d’andata. Vittoria meritata, quella degli arancioneroverdi, mai in discussione. Sicuramente è stata la migliore prestazione stagionale della squadra di Cobelli, che ottiene così tre punti che fanno morale e classifica.
La cronaca racconta di un monologo dei virgiliani. Nel primo tempo, in particolare, è netta la supremazia dell’Union Marmi, che si affaccia più di una volta dalle parti del portiere Portesi. Al 10’ Thai Ba e al 30’ Gjinaj vanno vicini alla segnatura, ma in entrambi i casi è bravo il numero uno del Rezzato a respingere le conclusioni. Una doppia punizione dal limite, sempre per l’Union, la prima al 44’ e la seconda un minuto dopo, fa venire i brividi ai sostenitori di casa. Prima è Cipriani a calciare alto, poi Thai Ba si vede respingere il tiro dalla barriera. Si va così al riposo sullo 0-0, un risultato che sta certamente stretto alla squadra virgiliana.
Non cambia il tema tattico del match nel secondo tempo. L’Union Marmirolo riparte alla carica e al 50’ passa in vantaggio con Dentale, bravo a tradurre in rete il bel radente dalla destra di Thai Ba. Il gol premia la supremazia dei ragazzi di Cobelli, che vedono l’avversario alle corde e sferrano subito il colpo del ko. Al 55’, infatti, arriva il meritato raddoppio ed è ancora protagonista Thai Ba, che dopo una bella azione corale finalizza in rete con un bel diagonale su cui Portesi non può nulla. Esplode la gioia del giovane attaccante appena arrivato dalla Castellana, fortemente voluto dal tecnico che lo ha fatto esplodere proprio nel club goffredese. Da qui alla fine il Rezzato prova un disperato quanto inconcludente forcing, anche perchè rimane in dieci per l’espulsione di Ravelli all’85’. Ed è anzi l’Union Marmirolo a sfiorare più di una volta la terza segnatura. Finisce comunque 2-0 per i virgiliani, che chiudono in crescendo il girone d’andata e con 19 punti sono in una posizione tranquilla di classifica, equidistante dalle zone playoff e playout. Ci sono tutti i presupposti per ripartire di slancio nel ritorno, che inizierà il 14 gennaio con la difficile trasferta a Vobarno.