Calcio Promozione – Sporting Club, il nuovo allenatore è Vaccari

Luca Vaccari
Luca Vaccari

GOITO Lo Sporting Club ha trovato il suo nuovo mister: si tratta di  Luca Vaccari, ex tecnico di Castellucchio, Ceresarese e Marmirolo e attualmente vice allenatore di Gianluca Manini al Castiglione di Eccellenza.
«Ringraziamo il Castiglione che ci ha dato il via libera per concludere la trattativa – dice il vice presidente dello Sporting  Federico Salvetti -. Luca continuerà il suo lavoro con gli aloisiani fino al termine del campionato di Eccellenza, poi inizierà con noi».
«Abbiamo riportato a Goito un amico: giocava con me e patron Cavagna nel vecchio Cerlongo. Da tecnico lo abbiamo sempre seguito – racconta Salvetti -, e le referenze sono state ottime. Cercavamo un allenatore emergente e un grande conoscitore di settori giovanili: con Vaccari, che vanta anche importanti esperienze alla guida di Juniores Regionali, crediamo di aver individuato il profilo adatto alla nostra società». «L’obiettivo – prosegue Salvetti – è quello di iniziare un percorso comune di crescita, valorizzando il nostro parco giocatori e soprattutto il nostro vivaio. Come sempre non faremo proclami, ma andremo avanti nella nostra costruzione del futuro tutti insieme».
«Con lo Sporting mi sono accordato in tre minuti – confessa Vaccari -: conosco molto bene tutti i dirigenti, da Cavagna, a Salvetti, a Coffani. Si tratta di una delle migliori realtà della nostra provincia. Una società seria e che lavora bene. E’ presto per parlare di squadra e giocatori: la dirigenza mi aiuterà ad inserirmi nell’ambiente. Posso dire però che allestiremo un team all’altezza della sfida. Per me è la prima volta da capo allenatore in Promozione, esordire in una piazza del genere sarà un vantaggio». «Ho sentito Novellini – spiega Vaccari – per il “passaggio di consegne” di rito, gli ho detto che mi ha lasciato un’eredità pesante. E ho promesso che sarò all’altezza». «Lo Sporting vanta uno dei migliori settori giovanili del Mantovano e ha una filosofia giusta, quella di promuovere i prodotti del vivaio. E’ questa la strada: la mia missione è coniugare la crescita della società in Promozione con quella del settore giovanile». Intanto sono state comunicate le date per la diciannovesima edizione del torneo “Lorenzo e Loris Leso”, che si terrà dal 28 agosto al 18 settembre 2021. Uno slittamento previsto da tempo, confidando in un miglioramento della situazione Covid.