Calcio Serie B – Le pagelle del Mantova

ALT_0134_3751996

FESTA 6
Un paio di indecisioni nel primo tempo, non sfruttate dalla Samp. Interventi ordinari. Graziato nei minuti di recupero dallo sciagurato Cherubini.

RADAELLI 7
Dopo un anno lascia il biondo e torna moro. La svolta personale ha effetti taumaturgici sul campo perchè coincide col ritorno al successo del Mantova. Anche grazie a lui, bravo pure quando viene dirottato a sinistra dopo l’ingresso di Maggioni.

CELLA 6.5
Controlla abbastanza bene le avanzate degli attaccanti doriani, tanto aggressivi quanto confusi.

CASTELLINI 6.5
Anche per lui una prestazione solida e sicura, con pochi sbandamenti fortunatamente innocui.

BANI 6
Tanto impegno. Anche qualche imprecisione, ma nulla di grave. Potrebbe pure segnare ma centra involontariamente Mancuso. Esce acciaccato dopo poco più di un’ora.

TRIMBOLI 7
Ottima prova contro la “sua” Sampdoria. Quando gira lui, tutta la squadra ne beneficia. Nel finale si guadagna anche un rigore, che l’arbitro prima concede e poi annulla dopo check al Var.

ARTIOLI 6.5
Non spettacolare nè particolarmente fantasioso, però ordinato quanto basta. Si conferma ormai un titolare fisso di questo Mantova.

PAOLETTI 6
Dinamico come sempre, talvolta fin troppo ruvido negli interventi. Per lui una prova senza squilli ma comunque sufficiente.

GALUPPINI 6.5
Di nuovo titolare dopo due mesi, non lesina impegno e, a conti fatti, è quello che si rende più pericoloso dalle parti di Ghidotti, soprattutto nel secondo tempo.

MANCUSO 6
Nessuna occasione da gol, ma è protagonista di buoni movimenti e nel primo tempo serve a Radaelli un assist che avrebbe meritato miglior sorte.

RUOCCO 7.5
Il voto più alto è per lui, che salva il Mantova e Possanzini con un’autentica magia. Azione strepitosa: velocità, fantasia, tecnica, classe. Bravo bravissimo.

MAGGIONI 6
Rileva l’acciaccato Bani e nell’ultima mezz’ora controlla bene sulla destra.

MENSAH 6.5
Il suo ingresso mette un po’ in crisi la Samp e cambia il volto alla partita, regalando maggior peso in avanti al Mantova.

MARRAS sv
Possanzini lo getta nella mischia nell’ultimo quarto d’ora. Entra bene in partita, pur senza strafare.

FALLETTI sv
Vedi sopra. Il suo talento può far comodo a questo Mantova, speriamo possa esprimerlo in fretta.

WIESER sv
Scampolo di partita finale quando entra al posto di Artioli. Fa buona guardia.