Calcio Serie C – Dal ritiro agli abbonamenti: ecco i programmi del Mantova

MANTOVA La macchina organizzativa del Mantova verso la stagione 2022-23 procede spedita, al di là di un mercato che non è ancora entrato nel vivo. Iscrizione, organizzazione della preparazione estiva, lavori allo stadio e a Mantovanello, campagna abbonamenti: sono tutti temi sui quali in viale Te si stanno concentrando in questi giorni. Andiamo con ordine.
Iscrizione – È il tema più urgente, visto che il termine scade il 22 giugno. Al Mantova si dicono tranquilli: è pronta la quota associativa di 60mila euro, così come la garanzia fideiussoria di 350mila euro. Anche il resto della documentazione necessaria è già stata raccolta per essere spedita alla Lega. Lavori di messa a norma dello stadio non sono previsti. Insomma, usiamo pure il condizionale (chè in questi casi è sempre meglio), ma dovrebbe essere un pro forma.
Preparazione estiva – Il Mantova si allenerà a Storo dal 18 luglio al 2 agosto. Raggiungerà il Trentino la sera del 17 per effettuare il primo allenamento la mattina del 18. Ma le prime sedute in assoluto, mister Corrent le farà svolgere a Mantova la settimana precedente, tra visite mediche e test fisici. Da definire il calendario delle amichevoli: si parla di un test col Modena (come l’anno scorso), ma ancora nulla è stato fissato. La prima gara ufficiale sarà il 21 agosto in Coppa Italia: il Mantova chiederà di giocarla al Martelli. Il campionato parte il 28.
Stadio e Mantovanello – La settimana prossima partiranno i lavori. Al Martelli, oltre ad una riqualificazione degli uffici interni, l’agenda prevede interventi alla “zona riscaldamento” sotto la curva Cisa e la tribuna centrale; e un ammodernamento delle panchine. Il manto erboso al momento non versa in buone condizioni, ma in viale Te spiegano che è tutto sotto controllo e, come l’anno scorso, tornerà perfetto per metà agosto. Al centro di Borgochiesanuova, invece, i lavori verteranno sul secondo campo, che ospiterà la prima squadra in alternativa a quello centrale; e su una struttura esterna agli spogliatoi che fungerà da palestra.
Abbonamenti – Dovrebbero partire a metà luglio, forse lunedì 18 quando la squadra avrà appena cominciato il ritiro in Trentino. Conclusione prevista: il 28 agosto, o comunque in concomitanza con l’inizio del campionato. L’intenzione della società è concedere due settimane di prelazione ai vecchi abbonati, poi partirà la vendita libera. I prezzi dovrebbero essere in linea con quelli dello scorso anno, ma in viale Te stanno pensando ad iniziative nuove, originali e convenienti per coinvolgere di più e meglio i tifosi. Approfondimenti a breve.