Calcio Serie C – Festa di Natale per 250 baby del Mantova. Piccoli: “Spero di vedervi in prima squadra”

DSC_0711

Mantova Lunedì al Sociale si è tenuta la tradizionale festa di Natale del settore giovanile del Mantova. Circa 250 i baby biancorossi che hanno riempito la platea insieme ad allenatori, accompagnatori e genitori. La festa è iniziata con lo spettacolo delle giovani ballerine dell’Officina delle Arti. A presentare la serata lo speaker del Martelli, Giordano Sampietri. Ha fatto gli onori di casa il presidente del Mantova Filippo Piccoli con il responsabile del Settore Giovanile Marco Fioretto. Graditi ospiti il Consigliere regionale della Figc Paola Rasori, il responsabile marketing del Gruppo Ferrari Move Andrea Pasini e il sindaco Mattia Palazzi. «E’ importante il lavoro che sta facendo la società – ha commentato Palazzi – non solo con la prima squadra. Noi come amministrazione comunale stiamo facendo molto per lo sport. Approveremo un nuovo bonus sport che consentirà a circa 400 famiglie mantovane in difficoltà di poter iscrivere i propri figli a calcio, basket, rugby, tutte le discipline sportive. Lo sport è di tutti ed è utile perchè attraverso lo sport s’imparano tante regole».
Il presidente Piccoli lo scorso anno, proprio in occasione della festa di Natale, aveva promesso che avrebbe messo una lente d’ingrandimento sul vivaio biancorosso per iniziare un progetto di sviluppo importante. I risultati sul campo stanno arrivando. «L’augurio che vi faccio – ha detto il numero uno di viale Te – è quello di diventare sì dei grandi calciatori, ma ancora prima dei grandi uomini. Lo studio deve venire prima di qualsiasi altra cosa e obbedite ai vostri genitori. La società nei prossimi anni crescerà e intendo portare avanti nel migliore dei modi l’impegno che mi sono preso. La mia ambizione è quella di vedervi in prima squadra».
Tommaso Movia, portiere della Nazionale di Calcio amputati, ha commosso tutti raccontando la sua storia: dal tentato suicidio alla rinascita attraverso il calcio. E poi la testimonianza di Edoardo Zanazzi, alle prese con due gravi infortuni al ginocchio. «Spero che il sorriso vi accompagni sempre» ha detto ai ragazzi mister Possanzini, che insieme al preparatore dei portieri Arcari e ai giocatori della prima squadra Festa, Radaelli, Fedel, Debenedetti, Celesia, Wieser, Fiori, Sonzogni ha consegnato panettoni e buoni sconto a tutti. Per finire un ricordo di Giulio Giovannoni, che proprio ieri avrebbe compiuto 51 anni, e la consegna dei premi della lotteria.