Mantova Giornata di annunci ieri in casa Mantova. La società biancorossa ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Gaetano Navas. Classe ‘97, il giocatore napoletano, lo scorso anno ha militato in serie C prima con la maglia della Reggina e poi con quella della Paganese. Un viaggio in treno fino a Napoli del ds Emanuele Righi, è “bastato” per convincere il giocatore a risalire la Penisola e ad approdare al Mantova. Ieri la presentazione ufficiale. Al suo fianco anche il ds biancorosso. «Personalmente lo considero un acquisto importante – ha detto Righi -. E’ un giocatore che ho fortemente voluto, ma anche inseguito».
Come per tutti i nuovi arrivati, si attende di scoprire le qualità tecniche in campo. E’, lì, proprio sul rettangolo verde, dove Navas riesce ad essere se stesso. Animo spigliato e viso sorridente, ma sul campo sembra avere un atteggiamento opposto. «Sì, è vero: mi piace giocare con grinta e cattiveria. La qualità la lascio agli altri». Praticamente un mastino: «Speriamo…». Doppia esperienza in serie C, nella passata stagione e ora il ritorno in serie D, dove ha già giocato, ma nei gironi meridionali. Il fatto di affrontare nuove avversarie non sembra spaventare. Anzi, stimola. «Il blasone della piazza è stato determinante per la scelta che ho dovuto prendere. Sono in una grande squadra e non potevo chiedere di più. Qui ci sono dei tifosi veri e c’è una società ambiziosa». Chissà se Mantova potrà essere la tappa della svolta. «Per me questo è un passo molto importante nella mia carriera – ha proseguito Navas – e non vedo l’ora di dare una mano al mister e ai compagni. Ho intravisto molta serietà da parte di tutti. C’è un gruppo molto unito, dove traspare stima e rispetto tra tutti. Sarà un piacere giocare con dei giocatori importanti». Obiettivi personali ben chiari per il 21enne campano: «Mantova per me è una grande opportunità e spero che vada tutto bene sia a me, ma anche ai miei compagni».
Sul fronte mercato, passi in avanti per la firma dell’attaccante classe ‘99 Agostino Mascari. Con il suo arrivo, il Mantova andrebbe a completare il reparto offensivo. Per quanto riguarda la difesa, possibili altri movimenti. Antenne sintonizzate su Trainotti, che piace molto al ds biancorosso. In questi giorni, insieme a mister Brando, saranno fatte le valutazioni del caso, per capire se aprire le porte del Mantova ad un giocatore che già conosce molto bene l’ambiente virgiliano.