Calcio serie D – Il Mantova blinda la mediana con Valentini. Ora assalto a Guccione

vale3
Valentini (con la maglia dell’Alessandria) in gol contro il Mantova: era il 28 marzo del 2014

MANTOVA Era nell’aria, ora è ufficiale. Il centrocampista  Michele Valentini è un giocatore del Mantova. Per lui un anno di contratto con opzione per il 2020-2021. Classe ‘86, ha alle spalle diversi campionati di serie C tra C2 e C1, con qualche annata nei campionati di serie D. In carriera 367 partite e 45 gol. Le stagioni migliori in D nel 2011-2012 con la maglia del Teramo dove ha collezionato 31 presenze e siglato 9 gol. Due anni dopo ad Alessandria 30 presenze e sempre 9 gol. Il centrocampista romagnolo si è messo in luce anche l’anno successivo sempre ad Alessandria, con Magalini ds. Ma è stato un punto fermo dell’Imolese nelle ultime due stagioni.
Il Mantova porta a casa un giocatore che mette fisicità in mezzo al campo e insieme a  D’Iglio, anche lui ufficializzato lo scorso venerdì, forma già una coppia di giocatori importante. Ad Imola e Chieri già si mangiano le mani, per aver perso due giocatori di qualità, ma alla chiamata del Mantova non si poteva dire di no. Il loro apporto può essere sicuramente determinante nello scacchiere di mister Brando. Con Valentini, si aggiunge un altro tassello nella rosa dell’ex mister del Fiorenzuola. Ora si aspettano le altre mosse, dando un occhio però anche a quelle delle squadre avversarie. E’ un mercato molto complicato quello di quest’anno, perchè sono diverse le pretendenti sia nel girone B, che nel girone C. Il Mantova però dovrà fare in modo di trovare i colpi giusti per cercare di puntare a vincere il prossimo campionato. Indipendentemente dal girone in cui sarà inserito. Il diktat di patron Setti è stato molto preciso. «Per salire in serie C bisogna vincere il campionato». Fatto Valentini, la società di viale Te ora dovrà lavorare su altre piste, ancora top secret. Qualcosa, sperano i tifosi, dovrebbe essere rivelato nei prossimi giorni. Il ds Emanuele  Righi, anche oggi sarà al lavoro per portare avanti le trattative imbastite nei giorni scorsi, cercando di raggiungere qualche accordo. Resta da capire quante saranno le quote e in che zone del campo verranno inserite. Ma fino a quando non ci sarà spazio per le parole del futuro mister biancorosso, ovviamente non si potrà approfondire molto la questione tecnica.
Stando comunque alle parole dei dirigenti biancorossi, l’intenzione è quella di costruire una squadra competitiva, poi sarà il campo a dare il proprio verdetto. L’impressione è che Righi riuscirà a completare la rosa già per il raduno del 22 luglio a pochi giorni dal ritiro di Camugnano e soprattutto dal primo impegno ufficiale della stagione, fissato per il 4 agosto in Coppa Italia.  (tombell)