Calcio Serie D – Mantova, Giorgi e Altinier out. Brando tentato dalle 5 quote

D'Iglio sostituirà Giorgi a centrocampo
D'Iglio sostituirà Giorgi a centrocampo

Mantova Assenze eccellenti e la linea verde che avanza. Attorno a queste due tematiche ruota la vigilia di Vigor Carpaneto-Mantova in casa biancorossa. Come sempre, mister  Brando non si sbilancia sull’undici che scenderà in campo. Certo l’allenamento di ieri pomeriggio al Migliaretto ha suggerito qualcosa di inedito e interessante.
Ma andiamo con ordine e partiamo dalle assenze eccellenti. Oltre ad  Altinier, che ha resistito due minuti nell’amichevole con la Poggese prima di riaccusare fastidio al ginocchio, marcherà visita anche  Giorgi. L’esperto centrocampista, che accusa noie al polpaccio, si è allenato a singhiozzo durante la settimana e non ha preso parte alla seduta di ieri. Brando sarà dunque privo dei due “capitani”, oltre che dei due giocatori dal curriculum più altisonante.
Come ovviare a questa doppia pesante assenza? La linea verde, come dicevamo, è più di un’ipotesi. Brando sarebbe cioè orientato a schierare 5 quote, anzichè le 4 obbligatorie. Così almeno è emerso dall’allenamento di ieri. Si tratta di  Adorni, Serbouti, Carminati, Lisi e  Tremolada. Con Tremolada confermato al posto di Altinier dopo la convincente prova col Lentigione, la novità sarebbe il ritorno di Serbouti a destra, con spostamento di Lisi (l’unico 2001, quindi indispensabile) a sinistra. Il sacrificato sarebbe  Pavan. Se invece Brando volesse mantenere i 4 giovani, avrebbe due possibilità: confermare le scelte di settimana scorsa (Lisi a destra e Pavan a sinistra, fuori Serbouti) oppure togliere Tremolada, spostare  Scotto al centro dell’attacco e inserire  Finocchio a sinistra.
Insomma, le alternative non mancano, mentre appare certo l’impiego di  D’Iglio al posto di Giorgi. Ricapitolando, con i 5 giovani il Mantova giocherebbe così: Adorni tra i pali; Serbouti, Aldrovandi, Carminati e Lisi in difesa; Valentini, Mazzotti e D’Iglio a centrocampo; Guccione, Tremolada e Scotto in attacco. Ma non è da scartare la conferma dell’undici che ha battuto il Lentigione, con la sola eccezione di D’Iglio per Giorgi; meno quotato il trio d’attacco Guccione-Scotto-Finocchio. Questa mattina la rifinitura, da stabilire se al Migliaretto o sul Laterale Te.