Calcio Serie D – Masiello: “Mille variabili in gioco. Mantova, devi crederci”

Ettore Masiello e mister Morgia
Ettore Masiello e mister Morgia

Mantova “Mai molàr” è il tormentone che risuona da settimane in casa Mantova. L’ha adottato mister Morgia, e con lui tutta la squadra, come grido di battaglia nel duello col Como per la C. Ma l’ha adottato anche il presidente  Ettore Masiello, che confida in un ennesimo ribaltone di classifica a vantaggio dei biancorossi.
 Presidente, da 1 a 10 quanto ci crede?
«Dieci. Senza dubbio».
 Perchè?
«Perchè a fine campionato entrano in gioco mille variabili e si possono accusare dei cali. Anche la mini sosta pasquale può rimescolare le carte. Insomma, guai a darci per vinti. È un concetto che ribadirò personalmente ai giocatori, quando andrò a trovarli giovedì».
 Sondrio e Villafranca per il Mantova, Virtus Bergamo e Caronnese per il Como: il calendario chi agevola?
«È difficile dirlo. Io penso che quello del Como non sia più agevole del nostro. È vero che i lariani affrontano due squadre tranquille, ma si tratta di compagini all’altezza. Specialmente la Caronnese. Inoltre, credo nella sportività di entrambe».
 Insomma, può succedere di tutto…
«Esatto. Abbiamo vissuto un campionato strabiliante, tiratissimo. E sarà così fino all’ultimo secondo».
 Il Como continua a vincere ma sembra in affanno, tant’è che Corda non le ha mandate a dire ai suoi dopo il successo di Villafranca…
«Penso abbia voluto spronarli. Io so solo che il Mantova è in salute e si è ripreso bene dopo la sconfitta di Rezzato: due vittorie, 10 gol fatti e uno solo subìto».
 Rezzato, appunto. Ci pensa ancora?
«Sono positivo per natura e tendo ad archiviare in fretta. Così ho fatto per Rezzato: dal giorno dopo non ci ho più pensato».
L’infortunio di Minincleri non ci voleva…
«Proprio no. Mi dispiace molto per Simone, vogliamo lottare fino alla fine anche per lui».
 Contro il Sondrio il centrocampo sarà orfano anche di Cecchi…
«Non sono preoccupato. C’è un Santino (Giacinti,  ndr) che non delude mai, e tanti altri giocatori non faranno rimpiangere gli assenti. La nostra rosa è sufficientemente ampia».
 L’opzione ripescaggio, in caso di secondo posto, è percorribile?
«Vediamo. Aspettiamo che finisca il campionato, poi faremo le valutazioni del caso».
 Quindi l’intera programmazione del futuro per il momento è sospesa?
«Soci e dirigenti sono in costante contatto tra loro, ma non è ancora il tempo delle decisioni».
 Che altro aggiungere, presidente?
«Gli auguri di buona Pasqua a tutti i tifosi. Li ringrazio per l’attaccamento che dimostrano ad ogni partita. Anche a Caravaggio, nonostante il giorno feriale, ci hanno seguiti in tanti. Li invito domenica prossima a riempire il Martelli».