Calciomercato dilettanti – Canzonieri al Casalromano, Franzoni all’Asola

Turini presenta Martino Olivetti in maglia Castellana
Turini presenta Martino Olivetti in maglia Castellana

Mantova Affari solo baby oggi nel calciomercato delle big mantovane: il Casalromano si è assicurato il baby della Calvina  Giorgio Canzonieri (2001). In uscita Harouna  Bara si è accordato col Real Dor,  Morelli andrà all’Orceana o al Pralboino. L’Asola invece ha concluso una trattativa già anticipata nei giorni scorsi: parliamo di  Gabriel Franzoni, attaccante in quota che giunge dal Desenzano, classe 1999.
Ieri inoltre la Castellana ha presentato un colpo già ufficiale: si tratta di  Martino Olivetti, che giunge in biancoceleste, ritrovando il fratello  Marcello. Ancora in stand by le punte: rimangono in piedi le trattative per  Vigani e  Terragin, resta sullo sfondo  Chitò. Saliamo in Eccellenza: la Governolese resta in vantaggio sul portiere del Brescia  Luna (che dovrebbe già essere definito coi Pirati, ma occorrerà la conferma con l’apertura delle liste in luglio) e potrebbe pensare ad una soluzione intelligente per la retroguardia, quella che riguarda il difensore ex Lecco  Mortara (classe 1999), ragazzo ancora in quota che ha chiuso la scorsa stagione alla Calvina in D. Il ragazzo mantovano, sa ricoprire i ruoli di centrale difensivo, esterno di destra e centrale destro nella difesa a tre. Un’idea che permetterebbe di avere un’alternativa in più, che possa ricoprire una quota in difesa. Mister Graziani lo conosce, staremo a vedere.
Sempre in Eccellenza, il Castiglione potrebbe perdere  Alessandro Triglia, un sogno che sembra dunque destinato a svanire: sul giocatore Reggio Audace, Breno e Pontisola di D. La dirigenza aloisiana definirà domani invece i prestiti di  Negru e  Rexhepi con il Ciliverghe. Il San Lazzaro fa un pensierino a  El Hatimi del Suzzara (che non molla  Bulgarelli della Gove). Scendiamo in Prima Categoria: il Marmirolo punta per l’attacco su  Buonaiuto, ultima stagione al San Lazzaro, visto che l’Ambrosiana non molla Righetti. Per il centrocampo si punta su   Marco Cappellini  della Ceresarese. La Serenissima avrebbe in definizione l’arrivo di Bernabeni. Resta viva anche la pista  Omorogieva, che potrebbe essere un’idea anche per il Curtatone.