Calciomercato dilettanti – Governolese, Luna c’è. Casalromano: colpo Saleri

Tropea, Luna e Cominotti

Mantova La Governolese ha messo a segno un bel colpo (peraltro già nell’aria da alcuni giorni), prelevando dal Brescia il portiere classe 2001  Nicola Luna. Nello scorso campionato, il ragazzo aveva militato nel Rezzato, in serie D. «Voglio ringraziare – dice il dg Fausto Cominotti – il responsabile del settore giovanile del Brescia,  Cristian Botturi, e il procuratore  Marco Tropea. Sono stati importanti per concretizzare questo affare: sul ragazzo c’erano Ciliverghe, Adrense e Villafranca. Qualcuno ha tentato sino all’ultimo di inserirsi. Siamo orgogliosi di essere riusciti a portare qui uno dei giovani più promettenti del panorama». Ora per la rosa di  Ciccio Graziani manca solamente un portiere da affiancare a Luna, tanti i profili vagliati dalla dirigenza: sempre d’attualità le piste  Rufo e  Errera, cercato anche dal San Lazzaro. Staremo a vedere.
Il Castiglione, chiusa la campagna acquisti dei baby, aspetta sempre di arrivare ad una punta:  Zagari, Peli e  Faye Pape, ma soprattutto  Triglia, restano nel mirino della dirigenza aloisiana.

Il San Lazzaro tratta il 2000 del Lumezzane Conigliaro e Guerrini del Villafranca

Il San Lazzaro potrebbe chiudere venerdì per  Guerrini del Villafranca, giocatore classe 1999, e il centrocampista  Francesco Conigliaro del Lumezzane (classe 2000). Colpaccio del Casalromano, che si assicura un centrocampista di grande qualità come  Andrea Saleri, già visto dalle nostre parti con le maglie di Asola, Governolese e Vighenzi. Fumata grigia per  Stefano Layeni e l’Asola: nelle prossime ore si attende una risposta definitiva. I biancorossi non mollano nemmeno la pista Rufo. La Castellana resta in stand by in questi giorni. Una delle idee potrebbe essere quella di portare in biancazzurro  Andrea Buoli, centravanti che potrebbe dare esperienza alla squadra di mister  Alessandro Cobelli. L’alternativa resta sempre il ritorno di un giocatore già conosciuto in via Svezia come  Fabio Chitò. Ancora in cerca di una squadra l’attaccante mantovano Alessandro Beccaria, c’è sempre sotto il Nibbiano&Valtidone. Giacomo Dondi (2001) talentuoso centrocampista del Mozzecane, potrebbe restare coi veronesi.