Ciclismo – Esordienti a Borgo Valsugana. Domani i baby mantovani in gara a Casalpusterlengo

Gianluca+Cordioli
Gianluca Cordioli

Mantova Dal Giro di Puglia agli altri impegni del fine settimana; molti sono gli appuntamenti che hanno come protagonisti gli atleti dei team mantovani e quelli che vestono le maglie di altre formazioni. Ieri ha preso il via il Giro di Puglia e a questa manifestazione di rilievo internazionale partecipano gli Under 23 Stefano Leali della General Store Essegibi F.lli Curia e Gianluca Cordioli del Sissio Team. Oggi a Ceglie Messapica (Br) si disputerà la seconda frazione. Scendendo di categoria, Damiano Lavelli, Andrea Godizzi, Riccardo Godizzi e Kevin Lanzarotto, ovvero gli Juniores della Biesse Carrera, saranno impegnati ad Agna (Pd). Sempre oggi a Borgo Valsugana (Tn) saranno impegnati nella Coppa di Sera gli Esordienti maschi e nella Coppa Rosa le Esordienti e le Allieve. I baby dello Sporteven, invece, nella giornata odierna proveranno a lasciare il segno nella competizione su strada che si svolgerà a Sorbara, in provincia di Modena. Domani, partendo dai Giovanissimi, i portacolori di Mincio Chiese, Ciclo Club 77, Sporteven e Allgor Tatobike saranno in gara a Casalpusterlengo (Lo) nel Trofeo Lombardia, a caccia di risultati importanti. A Cremona, poi, gareggeranno una parte dei baby del Mincio Chiese; gli Allievi, invece, del presidente Guido Morelli saranno di scena a Borgo Valsugana (Tn).
Domani a Provezze (Bs) in gara vi saranno gli Juniores e tra loro anche Angelo Monister del Team Giorgi, Tommaso Salami del Biringhello e i quattro mantovani della Biesse Carrera, decisi a fare una bella gara. Il pari età Matteo Visioli del Biringhello punterà ad un risultato di rilievo in quel di Cinquale (Ms).
Restando in categoria, ma parlando al femminile, Maddalena Lodi Rizzini del Ciclismo Insieme sarà alle prese con la gara in programma a Racconigi (Cn).
Infine i mantovani Gianluca Cordioli e Stefano Leali correranno l’ultima tappa a Polignano a Mare (Ba) e porteranno così a termine il prestigioso Giro di Puglia.
Paolo Biondo