Ciclismo – Sporteven in festa a Pieve di Coriano

Gli atleti dello Sporteven durante la festa di fine stagione

Pieve di Coriano Entusiasmo e soddisfazione: sono questi i due elementi che hanno fatto da sfondo sabato sera a Pieve di Coriano alla festa di fine stagione dello Sporteven Cycling Group. Anche il 2019 ha evidenziato il salto di qualità compiuto dagli atleti del team reverese in particolare per quel che concerne la formazione Giovanissimi. Sin dal momento che il presidente Gianluca Boselli e i suoi collaboratori hanno deciso di allestire una compagine baby, lo spirito che ha fatto da sfondo alle prestazioni dei vari atleti diretti dall’esperto Carlo Pedersoli è stato quello di puntare al divertimento misurandosi nella multidisciplinarità del mondo delle due ruote, dalla strada alla pista, dall’Mtb al ciclocross.
All’appuntamento, che ha previsto al suo interno anche la premiazione di tutti gli atleti che hanno indossato la maglia nerazzurra con la consegna dei diplomi, hanno preso parte anche Alessandro Bellucci, assessore allo sport del Comune di Borgo Mantovano, Sergio Faioni, responsabile delle associazioni, e Daniela Besutti, ex sindaco di Pieve di Coriano e attuale consigliere comunale.
Prima dei saluti, il ds e il presidente hanno presentato i programmi per la prossima stagione che ovviamente faranno leva sull’obbiettivo di fondo del progetto ovvero promuovere il ciclismo e la sua multidisciplinarità.
Paolo Biondo