Ciclocross – Annullato il Trofeo Comuni di Marcaria e Castellucchio

Pezzini, Leali e Armanini
Pezzini, Leali e Armanini

OSPITALETTO Il Trofeo Comuni di Marcaria e Castellucchio – Memorial Carlo Orlandini – Memorial Andrea Garosi alza bandiera bianca e rimanda l’appuntamento con gli appassionati al prossimo anno. A seguito delle nuove direttive anticovid, gli organizzatori della manifestazione dedicata al ciclocross, vale da dire i responsabili dell’Uc Ceresarese unitamente a quelli dell’associazione sportivo culturale “La Senga”, hanno deciso di annullare il tutto e dedicare il loro impegno al 2021.
La competizione, posta in calendario domenica 15 novembre, sarebbe giunta alla sua 13esima edizione. Era valida quale prova unica per l’assegnazione del titolo di campione provinciale di categoria, dagli esordienti del primo anno agli elite maschi e femmine; e quale terza tappa del ritrovato Trofeo Piemonte Lombardia. «Spiace dover registrare questo stop – afferma il presidente provinciale Fci  Fausto Armanini, che sin dalla prima edizione ha rivestito il ruolo di punto di riferimento per questo evento – . Tuttavia, in un momento simile, dobbiamo adoperarci per la salvaguardia della salute delle persone. Certo con gli organizzatori stavamo lavorando sodo per garantire da un lato la sicurezza di atleti, tecnici e di sportivi; e dall’altro uno spettacolo di prim’ordine. I presupposti per un successo della manifestazione c’erano tutti, visto che vantavamo già un cospicuo numero di adesioni. Pensiamo al prossimo anno».
Alla luce di tutto ciò, ora si punta dritto su Rivalta sul Mincio, località che ospiterà, salvo cambi di programmi, la seconda tappa mantovana del Trofeo Piemonte Lombardia. La manifestazione, che porterà la firma degli Amici del Pedale Rivaltese, si terrà l’8 dicembre e tra le altre cose sarà valida per l’assegnazione del titolo di campione regionale lombardo di ciclocross dagli esordienti agli elite.