La pallavolo virgiliana in vetrina a Cerese

BORGO VIRGILIO È andata in scena presso il palazzetto dello sport di Cerese la tradizionale cerimonia di premiazioni delle società che hanno vinto i campionati nella stagione che si è appena conclusa. Oltre alle società partecipanti, sono stati premiati anche gli organizzatori degli eventi, o collaboratori della Fipav. Questa volta si è scelto di premiare le società all’inizio della cerimonia e non alla fine come negli anni passati.
L’evento si è reso possibile grazie all’amministrazione comunale di Borgo Virgilio, che ha messo a disposizione il palazzetto per il secondo anno consecutivo. Si sono radunati giocatori, tecnici e dirigenti di tutte le società della provincia.
A fare gli onori di casa, per il Comitato Territoriale di Mantova, c’era il presidente Giorgio Belladelli. Erano presenti anche Massimo Sala, presidente CT di MI/MB/LC; Stefano Bianchini, presidente del CT Verona; Alberto Bonomi, presidente CT di Varese; Luigi Rozzoni, presidente CT di Bergamo.
Con il CT di Mantova al completo, sono state premiate prima le due selezioni provinciali: quella femminile (terza classifica al trofeo delle provincie del Garda e quarta al trofeo di Lodi) ha preceduto la maschile (classificatasi al terzo posto nel trofeo delle provincie lombarde). Dopo le foto di rito con le due selezioni, si è passati a premiare le società (una trentina circa): sono stati chiamati giocatori, atleti e dirigenti.
Le società premiate: Pallavolo Mantova, Viadana Volley, Avis Castellucchio, Pallavolo Volta, Castiglione delle Stiviere, Pall. Femm. Ostiglia, Pegognaga Gonzaga Volley, Polriva, San Lazzaro, Pallavolo Rivalta, Polisportiva Piubeghese, Polisportiva Borgo Virgilio, Polisportiva Mogliese, Nuovo Gruppo Sportivo Porto, Polisportiva Remo Mori, Pallavolo Quistello, Goito Volley, Volley Davis, Gabbiano Top Team, Volley Rigoletto Marcaria, Intermedia Volley, Pallavolo Asola Remedello, Pallavolo Solferino, Gazoldo, Polirone Volley, Volley Monzambano, Villa Poma Volley, Gs Universal e La Piccola Atene.