Cerese Prende sempre maggior forma il roster della Gabbiano Mantova per la prossima annata sportiva, la prima in A3 per la compagine mantovana.
L’ultimo innesto, nel reparto dei centrali, è Luca Tauletta, classe 2003 per 201 centimetri, in arrivo dal sempre prolifico vivaio di Modena Volley.
«Sono molto contento dell’opportunità che mi ha dato Mantova per l’anno prossimo – queste le prime parole di Tauletta da giocatore biancazzurro – Essendo il mio primo anno in A3 non vedo l’ora di iniziare questa stagione e dimostrare quanto valgo. Spero, con tanto impegno e costanza, di riuscire a raggiungere i miei obiettivi individuali e di squadra».
Originario di Carpi, Tauletta ha svolto tutta la trafila nelle giovanili modenesi, e nell’ultimo anno ha disputato i campionati di serie B e Under 19 con la maglia gialloblu. Per lui anche due convocazioni in prima squadra negli scorsi anni, compresa una trasferta europea di Coppa Cev. L’arrivo di Tauletta va a completare il reparto centrali della Gabbiano, che potrà contare anche sui confermatissimi Andrea Miselli, Jacopo Ferrari e Matteo Zanini, tutti protagonisti nel corso dell’ultimo anno e desiderosi di togliersi soddisfazioni anche nel prossimo torneo. Assoluti punti di riferimento della squadra sia in attacco che a muro, oltre che in battuta.
«Siamo molto soddisfatti dell’arrivo di Tauletta – spiega il team manager Nicola Artoni – perché si tratta di un ragazzo dalle ottime potenzialità tecniche e fisiche, dotato di un atteggiamento esemplare in palestra, che sono certo si potrà ritagliare uno spazio importante nel campionato che andremo ad affrontare. Ottima anche la conferma di Miselli, Ferrari e Zanini, tre atleti di primissimo livello che faranno bene anche in A3». L’ingaggio del centrale arriva dopo pochi giorni dall’ufficialità dell’arrivo al Gabbiano del regista Niccolò Depalma, classe 2002 e campione d’Italia con l’Itas Trentino. Al suo fianco, come compagno di reparto, Luca Martinelli, classe 1998, dallo Scanzorosciate di B.