Pallavolo serie B – Il ds Mazzonelli: “Gabbiano, non ti puoi nascondere”

Mantova Il Gabbiano   vuole essere protagonista nella nuova avventura in serie B. Pochi ma mirati gli acquisti portati a segno dal nuovo diesse Nicola Mazzonelli, che in passato ha militato nel team virgiliano. Amouah, Bussolari,  Cordani, Peslac, Sasdelli e Squarzoni  sono le novità del team affidato a coach  Gianatonio Guaresi. Gli acquisti mancati invece sono stati Luca Bigarelli, Alberto Magalini e  Pietro Soli: qualcuno aveva già detto si al Gabbiano Top Team. «Sfumato Soli – spiega Mazzonelli – sono stati bravi Guaresi e Paolo Fattori a trovare subito un’alternativa in cabina di regia. Sasdelli è giovane ma già esperto. Amouah è un atleta in proiezione futura, ma ha accettato la nostra offerta perchè vuol mettersi in evidenza, vuol far bene e può fare dunque la differenza. Bussolari può davvero rappresentare un colpo importante, nonostante la giovane età. Abbiamo puntato su gente che fa gruppo, che fa spogliatoio, non su chi viene solo per fare la partita. L’organico è forte di pallavolisti che durante la settimana devono allenarsi con entusiasmo, per dare il meglio in partita, e allo stesso tempo devono seguire le direttive dell’allenatore».
C’è molto attesa in casa del Gabbiano Top Team per sapere quale sarà la composizione del girone e le avversarie che ne faranno parte.
«Con questo organico – prosegue il diesse – precisando che non esistono un roster uno o due, con atleti dunque intercambiabili, non ci possiamo nascondere. Con tutto il rispetto per le avversarie che dovremo incontrare, la squadra deve lottare per raggiungere i play off e per salire di categoria. L’organico lo definisco competitivo e omogeneo».
Mercato – Chiara Boninsegna, ruolo martello, che nell’ultima stagione ha giocato ad Ostiano ed è cresciuta nel vivaio della Davis Veman, è approdata all’Empoli che milita in B1. L’opposto Debora Sbravati dovrebbe lasciare la Truzzi Poggio Rusco per accasarsi al Mirandola.