Pallavolo serie B m/f – Viadana, il martello Grassi rientrerà tra due mesi. Porto, tutti i test prima del debutto

Lo schiacciatore Nicola Grassi

Mantova  Problemi in casa E’più Viadana. I tecnici Alberto Panciroli e Giordano Gualerzi  non possono disporre al momento dello schiacciatore Nicola Grassi,  che due settimane fa è stato operato alla spalla destra all’ospedale Città di Parma: il martello del team rivierasco dovrebbe saltare la prima di campionato, nel girone C1 della ,B sabato 23 gennaio a Crema e forse anche la gara dell’esordio casalingo previsto per sabato 30 a Sorbolo Mezzani contro il Cappu Casalpusterlengo. Il suo rientro scalerebbe quindi a metà andata, tra il 6 e 13 febbraio. Il resto degli atleti a disposizione dei due tecnici prosegue regolarmente la preparazione a Sorbolo, mentre da gennaio il lavoro in palestra sarà di nuovo effettuato a Sorbolo Mezzani. Per sabato 9 gennaio e mercoledì 13 è probabile si possa organizzare un allenamento congiunto con la Canottieri Ongina. Oggi gli atleti si sottoporranno ai test sierologici. Anche il Gabbiano prosegue regolarmente la preparazione al palasport di Cerese, in vista delle prime gare di B tra un mese.
Dalla B maschile alla B1 femminile. L’Euromontaggi Porto di   Biagio Marone e Simone Lazzari  continua a lavorare con finalmente tutte le atlete disponibili, comprese anche due giovanissime della seconda squadra, che dovrebbe disputare come team giovane la serie D Crl. Già pronto lo schema delle amichevoli prima dell’avvio del campionato. Domenica prossima a Porto (ore 17) allenamento congiunto col Clai Imola, poi il 9 ancora in casa con l’Esperia Cremona e il 12 impegno a Ostiano col sestetto degli ex Volta   Federico Bonini e Alberto Leali. Il 16 a Cremona con l’Esperia, il 20 a Castel d’Azzano con il Vivigas Arena, poi sabato 23 la prima in campionato con il derby contro la Nardi Volta di Matteo Solforati  e dell’ex Leonardo Camarini.
A proposito della seconda squadra in mano a   Cristian Luppi,  oggi le atlete riprendono la preparazione. Ricordiamo che molte ragazzine del “Porto 2” di recente si sono allenate con la prima squadra perché ha avuto diversi problemi d’organico a causa di qualche atleta risultata positiva.