Asola: Romanelli si presenta in Sala dei Dieci

ASOLA In una Sala dei Dieci gremita si è tenuta lunedì sera la presentazione dei candidati della lista civica “Più Asola” che vede candidato sindaco il 40enne Moreno Romanelli, il quale dall’insegnamento e dalla cura degli anziani con Alzheimer, ha deciso, dopo anni di esperienza anche presso la pubblica amministrazione, di candidarsi per mettere la propria esperienza al servizio della gente e per portare un reale cambiamento nella cittadina del Chiese.
«Ci proponiamo agli elettori – ha detto Romanelli – con una lista che vuole avvicinare il Comune ai cittadini, alle famiglie, alle imprese, ai commercianti e alle associazioni, creando un dialogo continuo e costruttivo, anche attraverso un’app dedicata. Vogliamo riportare ad Asola le tradizioni perse nel tempo quali sagre, ricorrenze e feste; aumentare il decoro e la pulizia della cittadina e dedicare il massimo impegno alla risoluzione di questioni che da tempo interessano il nostro territorio. Un’amministrazione comunale – ha continuato – deve occuparsi del cittadino in tutte le fasi della sua vita dando supporto alle famiglie con figli, agli anziani, alle persone con disabilità, ma anche ideando nuove occasioni e spazi di incontro e dare supporto a tutte le attività sportive e culturali da svolgersi nel tempo libero».
Trasformare il dialogo in risultati concreti è proprio il leitmotiv che la lista si pone. Romanelli e i 12 candidati consiglieri si sono presentati toccando i più svariati argomenti di interesse pubblico e sviscerando il programma elettorale. Decoro, fruibilità degli spazi, ascolto dei cittadini, sostegno alle madri, scuole, ex Flucosit, Teatro Sociale ed ospedale sono stati alcuni dei tanti argomenti trattati.
I candidati si presenteranno anche nella frazione di Castelnuovo martedì 22 maggio alle 20.30 in sala civica. Ogni sabato saranno presenti inoltre al tradizionale mercato asolano e le domeniche mattina in piazza XX Settembre per incontrare direttamente i cittadini.