Pallavolo serie B m – Gabbiano cerca i tre punti a Padova, Asolarem rischia, E’più a Montichiari

Cordani e Serafini
Cordani e Serafini

Mantova Seconda di ritorno nel girone C della B maschile. La regina Gabbiano prosegue nella sua marcia stasera a Padova contro la seconda squadra di Kioene (ore 20.30, arbitri Elisa Cappellozza e Silvia Longo di Rovigo). «Tutte le partite possono creare problemi – afferma il tecnico Simone Serafini – Tutte le squadre che affronti possono essere difficili da affrontare. Dobbiamo essere bravi a contrastarli e a fare la nostra gara. Incontriamo un team giovane di qualità e alto livello che può crearci dei grattacapi». Assente solo Lorenzi.
Dopo il successo colto a Legnago nella sfida fra neopromosse, la Kema Asolaremedello torna a giocare al PalaSchiantarelli (ore 20.30, arbitri Giovanna Caporotundo di Monza Brianza e Di Dio Perna di Milano), per ospitare stasera il Sab Group Rubicone San Mauro Pascoli, staccato di tre lunghezze. «Siamo attesi da una gara complicatissima contro una compagine attrezzata in tutti i ruoli – spiega il tecnico Andrea Fasani – All’andata in Romagna la spuntammo per 3-2 dopo un’infinita battaglia». In dubbio Turra, Danasi e Verità.
Gara in trasferta al PalaGeorge di Montichiari per l’E’più Viadana (ore 21, arbitri Stefania Gabbetta e Villa di Milano). La squadra di Alberto Panciroli va in campo per cercare di riscattare la sconfitta dell’andata. «Sappiamo in partenza che ci attende un ambiente caldo – afferma il tecnico Panciroli – Dovremo solo pensare a noi stessi, essere concentrati e determinati. Quando mettiamo in atto queste caratteristiche. giochiamo una pallavolo che può mettere in crisi gli avversari». Assente solo Alessandro Chiesa.