Tamburello – Coppa Italia: semifinali Castellaro-Arcene e Cavaion-Solferino

solfe
Gozzelino e Beltrami (Solferino) esultano

MANTOVA Si sono giocate le ultime gare della prima fase di Coppa Italia, decisive per la qualificazione alle semifinali che anche quest’anno si disputeranno in terra mantovana, sui campi di Castellaro, Cavriana e Guidizzolo, dal 6 al 14 agosto. Nella massima serie, oltre al Castellaro, che aveva giocato giovedì scorso col Sommacampagna, passano il turno anche il Cavaion nel girone B (2-0 al Sabbionara), il Solferino nel gruppo C (2-0 nel derby col Ceresara) e l’Arcene nel D (2-0 al Cremolino). Per quanto riguarda il derby mantovano, il Solferino ha vinto facile il primo set, mentre il secondo è stato combattuto ed equilibrato fino al 3-3, poi i locali hanno preso il sopravvento e chiuso il match dopo tre ore e un quarto di gara. Questi, dunque, gli accoppiamenti delle semifinali: Castellaro-Arcene e Cavaion-Solferino.

Nella serie cadetta, Castiglione (girone A) e Fontigo (B) già settimana scorsa avevano staccato il pass per la semifinale di Coppa Italia. A loro si aggiungono Bardolino (C), nonostante la sconfitta 1-2 col Bonate, e Castelli Calepio (2-0 e sorpasso al Ciserano nel gruppo D). Le semifinali saranno quindi Castiglione-Castelli Calepio e Fontigo-Bardolino.
Il Castiglione ieri ha anticipato la sfida della quarta di ritorno del campionato di serie B contro il Dossena: tutto facile per il quintetto di Ruffoni, che si è imposto in due facili set, in poco più di un’ora e mezza, lasciando ai rivali soltanto un punto. Gli aloisiani hanno così consolidato il primato in classifica, domenica ovviamente non giocheranno e torneranno in campo il 14, ospiti del Bonate Sopra. Nel recupero, Settimo-Noarna 0-2 (1-6, 2-6).