Tamburello Serie A – Castellaro favorito nel derby col Ceresara

Manuel Festi
Manuel Festi

Mantova Stasera sono in programma gli incontri della quarta giornata di ritorno nel massimo campionato di tamburello. Il Castellaro capolista non dovrebbe incontrare problemi nel derby casalingo contro il Ceresara. I collinari giovedì sera hanno anticipato l’ultimo confronto della prima fase della Coppa Italia, superando per 2-0 Sommacampagna, privo di   Alvertini e Zambetto. Con questa vittoria si sono qualificati per la fase finale della Coppa Italia. Solo all’inizio dei due set c’è stato un sostanziale equilibrio, poi il quintetto di   Baldini ha preso il largo. La gara si è resa necessaria perchè il Castellaro la prossima settimana sarà impegnato in Francia, in Coppa Europa: la sfida di campionato sabato prossimo a Guidizzolo verrà recuperata mercoledì 10 (21.30).
Tornando agli incontri di stasera il Cavaion campione d’Italia, che insegue a una lunghezza il Castellaro, non dovrebbe faticare contro la Cavrianese. Anche il Solferino, che al momento occupa il terzo posto, dovrebbe sfruttare il fattore campo contro il Sommacampagna. Secondo gli addetti ai lavori la sfida più importante è Arcene-Sabbionara, che si gioca a Cavriana: sfida nella quale c’è in palio la quarta posizione. A Callianetto turno sulla carta agevole per il Cremolino che attende la visita del fanalino di coda Cereta: sulla carta gli alessandrini dovrebbero riuscire a cogliere i tre punti, ma la compagine mantovana farà leva sull’orgoglio, visto che all’andata riuscì a strappare un punto ai piemontesi.
Chiude la panoramica degli incontri della quarta di ritorno la sfida salvezza fra Guidizzolo e Chiusano, terzultima e quartultima. Si dovrebbe assistere a una partita tesa e combattuta, con in palio punti importanti sia per il morale che per la classifica.