Tamburello Serie A – Castellaro ok sotto le stelle, Solferino corsaro

Valle e Merlo (Solferino)
Valle e Merlo (Solferino)

Mantova Il Castellaro si tiene stretto il primato nel massimo campionato di tamburello. Nella terza di ritorno, i collinari di   Baldini si sono imposti sul Chiusano. Con estrema facillità hanno vinto il primo set, mentre nel secondo sono riusciti a contenere le sfuriate della compagine piemontese, che cercava in tutti i modi di recuperare terreno.
Non molla la presa lo scudettato Cavaion, sempre a una lunghezza dai mantovani, che non ha lasciato alcun scampo al Cereta. La volontà e l’impegno non sono bastati ai virgiliani per cercare di contenere la veemenza dei veronesi.Al terzo posto c’è sempre il Solferino: i ragazzi del presidente-dt   Mario Spazzini  si sono imposti nel derby collinare con la Cavrianese. Il Solfe ha vinto con estrema facilità il primo set, mentre nel secondo ha dovuto fare i conti con la compagine in mano a  Paini, che ha dato fondo a tutte le risorse di energia per creare problemi ai “cugini”, abili, stringendo i denti, a chiudere 6-4.
Il Ceresara ha sprecato la ghiotta occasione casalinga (anche se si giocava a Goito) di mandare ko il Cremolino. Il quintetto di   Grandelli ha retto al meglio delle proprie possibilità il campo nel primo set, perso di poco, ma si è sciolto nel secondo, lasciando spazio agli ospiti che non incontrato problemi per imporsi.
Che batosta per il Guidizzolo contro l’Arcene: i neopromossi orobici occupano il quarto posto e puntano tutto sull’entusiasmo. Sabato sera non hanno concesso scampo alla compagine di  Bruno Tommasi, in lotta per la salvezza, che ha dovuto prendere atto della netta superiorità tecnica della formazione bergamasca.
Il terzo turno di ritorno si è disputato sabato sera in notturna: era la prima volta che accadeva in questa stagione. Le gare non sono durate tanto, non sono mancati né lo spettacolo né il bel gioco, come pure l’impegno di chi è sceso in campo.

SERIE A – 3ª GIORN. DI RITORNO
Ceresara-Cremolino 0-2
Cereta-Cavaion 0-2
Cavrianese-Solferino 0-2
Somma-Sabbionara 1-2
Chiusano-Castellaro 0-2
Guidizzolo-Arcene 0-2

LA CLASSIFICA
Castellaro p.ti 38, Cavaion 37, Solferino 35, Arcene 26, Sabbionara 24, Cremolino 21, Ceresara e Sommacampagna 16, Chiusano 14, Guidizzolo 12, Cavrianese 11, Cereta 2.