Mantova Ultima giornata di andata per il massimo campionato. Sarà decisiva per le qualificazioni dirette alla Coppa Italia della prima e seconda squadra classificata e per gli accoppiamenti del primo turno che vedrà impegnate domenica 9 giugno tutte le altre compagini. Non dovrebbe incontrare troppe difficoltà la capolista Solferino nella trasferta di Sommacampagna, con gli uomini del presidente Mario Spazzini decisi a confermarsi in vetta e a guadagnarsi così il pass diretto per la semifinale di Noarna. Incerta e aperta la lotta per la seconda piazza, con la Cavrianese, attualmente padrona della posizione, che attende nel derby il Castellaro, deciso a giocarsi tutte le sue carte per sopravanzare gli avversari. Occhio allo scontro Arcene-Ceresara, con anche qui in palio punti pesanti per la Coppa Italia, sia per la conquista del secondo posto che di un più favorevole accoppiamento per il turno preliminare. Più agevole almeno sulla carta per il Castiglione il compito in casa del neopromosso Valgatara: obiettivo degli aloisiani quello di tornare al successo pieno dopo i due ko con Cavrianese e Solferino. A chiudere importante in ottica salvezza Guidizzolo-Fontigo.
Serie B maschile – Epilogo di andata anche per la serie cadetta con lotta aperta per la conquista delle prime due posizioni: ben quattro squadre in tre punti e sette che si giocheranno i sei posti per la qualificazione alla Coppa. Clou lo scontro al vertice Castelli Calepio-Bardolino. Da seguire quello tra Rallo e Cereta, due delle squadre più in forma. Ostica trasferta a Fumane per il Dossena. Equilibrate Valle San Felice-Segno, Cinaglio-Palazzolo e Faedo-Tuenno.
Serie A femminile
Terza giornata di ritorno, con la capolista Segno che riceve la terza forza San Paolo d’Argon. La Tigliolese ospita il Ciserano e pronostico dalla parte del Castell’Alfero nell’impegno con la Cavrianese. Rinviato a giovedì il derby trentino Aldeno-Faedo.
Serie B femminile
Terza di ritorno nel girone A con pochi problemi per la corazzata Guidizzolo in casa del Capriano del Colle B, mentre equilibrata la sfida tra la Pieese e l’altra compagine di Capriano. A riposo la Cavrianese.