Tamburello serie A – Terza giornata di ritorno in notturna

valle3
Samuel Valle del Solferino

MANTOVA La terza giornata di ritorno per la massima serie di tamburello dà il via agli incontri in notturna che caratterizzeranno questo periodo: appunto tra la fine di giugno e tutto luglio.
La capolista Castellaro è impegnata in trasferta sul sempre ostico campo di Chiusano, dove i mantovani partono con tutti i favori del pronostico, con l’incognita comunque della prima notturna stagionale.
Sulla carta, agevole trasferta a Medole (campo neutro) contro il Cereta per i campioni d’Italia in carica del Cavaion, che non dovrebbero incontrare troppe difficoltà a fare bottino pieno contro l’ancora fanalino di coda.
Atteso dal derby contro la Cavrianese il Solferino, deciso a fare risultato per mantenersi in scia a Castellaro e Cavaion, e giocarsi fino in fondo le proprie speranze scudetto. Per i padroni di casa, penultimi a un punto dal Guidizzolo, la necessità di provare a fare punti per togliersi dalla zona calda, anche se contro i vicini di casa, l’impresa appare davvero ardua.
Trasferta a Guidizzolo per la quarta forza Arcene, con i bergamaschi favoriti e con i mantovani che faranno il loro per dare battaglia e provare a strappare importanti punti in chiave salvezza, potendo contare su un girone di ritorno con ben sette incontri casalinghi.
Equilibrata si presenta la gara Sommacampagna-Sabbionara, con la compagine di casa che grazie al successo ottenuto una settimana fa a Guidizzolo si è allontanata dalla zona calda e con gli ospiti che si presentano all’appuntamento galvanizzati dal quinto posto in solitaria ottenuto una settimana fa.
Interessante, sul terreno di gioco di Goito, anche Ceresara-Cremolino, settima e sesta e con sole due lunghezze di distacco. Pronostico aperto a qualsiasi risultato tra due formazioni desiderose di tornare a fare punti dopo le nette sconfitte subite rispettivamente contro Solferino e Cavaion per i mantovani e Cavaion e Castellaro per gli alessandrini, squadre comunque decisamente superiori sulla carta.