Tennis – Matteo Marfia si aggiudica il Trofeo San Lorenzo di Ostiglia

Da sinistra Bortolazzi, Marfia, La Vela e Primavori

Ostiglia In un’ora e 29 minuti Matteo Marfia si è aggiudicato la finale del trofeo San Lorenzo, torneo open che si è concluso ieri al Tc Ostiglia. Il 32enne trevigiano ha sconfitto in due set con un doppio 6/4 il 19enne palermitano Giuseppe La Vela. E’ stata una finale spettacolare giocata nel campo coperto e ben gestita dall’arbitro Adriano Cattaneo alla presenza di un numeroso pubblico che a stento è riuscito ad assistere all’epilogo di questa edizione del torneo, la migliore da quando negli anni 60 è iniziata la tradizione di questa manifestazione.
Marfia ha sicuramente meritato di vincere in virtù del tennis completo messo in luce. E’ sempre stato in vantaggio e avrebbe anche potuto chiudere prima il match: era passato a condurre 6/4 4/0.
«Sul 4/0 del secondo set – ha confessato Marfia a fine match – mi sono tornate in mente le precedenti finali di quest’anno dove, dopo aver vinto il primo, mi ero trovato in vantaggio nel secondo, ma poi non ero riuscito a concretizzare e avevo sempre perso al terzo».
Soddisfattissimo per la riuscita del torneo Daniele Bortolazzi, presidente del circolo e padre di Lorenzo, con il quale ci scusiamo per aver equivocato il suo cognome con Bortolotti nell’evidenziare l’ottimo torneo del 17enne ostigliese.
I complimenti sono arrivati anche dal sindaco di Ostiglia Valerio Primavori che assieme a Bortolazzi ha proceduto alle premiazioni. Entreremo nel dettaglio del match nello speciale di mercoledì prossimo.
La finale: Marfia (2.3 tds n°1 Tc Levico Terme) b La Vela (2.3 tds n°2 Tc Ambrosiano) 6/4 6/4.
Giovanni Uggetti