Tennis – Stasera le finali del combined di Poggio Rusco

Junior Estevez

Poggio Rusco Si conclude oggi il torneo combined di 3ª categoria organizzato dal Ct Poggio Rusco e diretto dal g.a. Oreste Regattieri.
Per prima verrà disputata (alle ore 19) la finale del singolare femminile che vede in campo la n°1 Martina Scagliarini (3.3 Cus Ferrara) e la n°2 Paola Modena (3.4 Tc San Felice).
Alle ore 20 è la volta del singolare maschile con un epilogo tutto mantovano, anche se i due finalisti Junior Estevez (3.1 tds n°3) e Lorenzo Bortolazzi (3.2 tds n°4) sono tesserati entrambi per il Nuovo Tennis Bovolone.
I due sono reduci da semifinali che non hanno dato molto spettacolo: Bortalazzi ha beneficiato del ritiro (problemi ad una gamba) del 3.1 Gustavo Campagnoli (tds n°1 Tc Mirandola) dopo un solo game. Anche Estevez è passato per ritiro del n°2 del seeding il 3.1 del Tc Mirandola Matteo Piazzi (anche per lui problemi ad una gamba), ma almeno gli spettatori hanno visto un set e mezzo: sul 6/3 3/0 per Estevez, Piazzi ha abbandonato.
In campo femminile, la finale ha rispettato il seeding: la testa di serie n°1 Martina Scagliarini (3.3 Cus Ferrara) affronta la n°2 Paola Modena (3.4 Tc San Felice).
Scagliarini ha superato in semifinale (6/2 2/6 6/1) Serena Cavallerini (4.1 Aneser Novi); mentre Modena ha battuto (6/3 3/6 6/2) Beatrice Battisti (3.5 Tennis Gonzaga).
Giovanni Uggetti