Tennis tavolo giovani – Asola e Castel Goffredo, pioggia di medaglie all’Open di Cortemaggiore

Martina Etur d'argento
Martina Etur d'argento

Cortemaggiore (Pc) Nello scorso fine settimana si è tenuto il Torneo Open di Cortemaggiore. In evidenza Marino Allestimenti Asola e Brunetti Castel Goffredo. Positiva prova per Asola di Martina Etur (singolo femminile range 199/400) e Sofia Mescieri (torneo per atlete di terza categoria). Entrambe le rappresentanti hanno conquistato la medaglia d’argento.
Prima a scendere in campo è stata Etur, che ha sconfitto le due rappresentanti del Castel Goffredo Cecilia Cicuttini (tds n. 1) e Milena Busnardo (tds n. 4).
Sofia Mescieri, invece, ha agevolmente superato il girone eliminatorio grazie a due vittorie. Nei quarti ha battuto la n. 2 del seeding iniziale Martini Venturini. Nella semifinale, ha regolato Isabella Guidotti (tds n. 5) con un netto 3/0. Disco rosso in finale contro la rappresentante del Castel Goffredo Thai Kim Lan (tds n. 3), vincitrice per 3/1.
Per quanto riguarda gli altri atleti della Brunetti, nel Top 199/400 bronzo per Cecilia Cicuttini e per Selma Salliu nel Top Over 40. Ottima prova per Nicole Arlia, vittoriosa della seconda categoria femminile; terze le compagne di club Aurora Cicuttini ed Elisa Armanini. Nella terza/quarta categoria, oltre alla vittoria di Elena Thai Kim Lan, da segnalare la terza piazza di Emli Salliu.