Tennis tavolo Serie A1 femminile – Brunetti in Supercoppa senza le rumene

Stefanova
Stefanova

CASTEL GOFFREDO La Brunetti inaugura il mese delle festività natalizie con la Supercoppa, in programma al PalaMazzi lunedì (ore 18.30) con il Südtirol. Questo però non significa che le castellane sono in vena di fare regali alla squadra dell’ex Gaia Monfardini. Da segnalare però che mancheranno le due forti rumene, Bernadette Szocs e Andreea Dragoman, impegnate ai Mondiali per Nazioni in Cina. A lottare per la coppa vi saranno Nicole Arlia, Nikoleta Stefanova e la singaporiana Lin Ye. Scelte obbligate quindi per coach Alfonso Laghezza. «Da quando esiste la Supercoppa, quindi dal 2018 – ricorda il gm Franco Sciannimanico – l’abbiamo sempre vinta noi. Saremo senza le rumene, ma questo non vuole dire che partiamo battuti: non siamo i favoriti. Ecco perché abbiamo bisogno di tutto il supporto del nostro pubblico. Già numeroso lunedì scorso per la gara con il Quattro Mori, vorrei che lo fosse anche per la coppa. Ce la metteremo tutta per confermarci: questo è sicuro».
Ai Campionati Mondiali Giovanili di Nova Gorica, in Slovenia, sono scattati i tabelloni dei doppi maschili e femminili. Nell’Under 19 femminile Nicole Arlia e la romena Ioana Singeorzan hanno ceduto negli ottavi per 3-2 alle hongkonghesi Wong Hoi Tung e Kong Tsz Lam. Oggi Nicole in singolare, ai sedicesimi, sarà opposta alla statunitense Sally Moyland.
Al Wtt Feeder Düsseldorf III la castellana Gaia Monfardini (n. 111) ha superato nei 32esimi per 3-2 l’esperta austriaca Solja (n. 124), poi nei 16esimi ha ceduto per 3-1 all’austriaca Polcanova (n. 22), testa di serie n. 2.